ESCLUSIVA SN - Zazzaroni: "Eder e Paloschi giocatori che possono risolvere le partite, Ranocchia potenzialmente ottimo acquisto"

Intervista esclusiva realizzata da Sampdorianews.net per la rubrica "Sampdorianews Mercato"
27.01.2016 13:27 di  Giuseppe D'Amico   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Zazzaroni: "Eder e Paloschi giocatori che possono risolvere le partite, Ranocchia potenzialmente ottimo acquisto"

27 gennaio, ormai il primo mattone verso gli ultimi infuocati giorni di mercato. La Sampdoria, che negli ultimi giorni è stata al centro di tante voci di mercato, sembrerebbe ormai aver quasi definito tutte le operazioni in entrata. In uscita, il nome più caldo è quello di Eder, seguito attentamente da Inter e Leicester.

Per parlare proprio dei movimenti della società blucerchiata, Sampdorianews.net ha avuto il piacere di contattare Ivan Zazzaroni, noto giornalista e opinionista sportivo.

Eder all'Inter, affare "doloroso" per i tifosi blucerchiati che potrebbe sbloccare il giro di attaccanti. Cosa pensa di questa possibile operazione? Data anche la valutazione di circa 12 milioni di euro. "Beh, so che Ferrero allo Jiangsu ne aveva chiesti 16. E' un giocatore che ha fatto benissimo con Zenga e che adesso, in termini di rendimento, è sceso rispetto agli iniziali 9 gol in 12 partite. Adesso ha avuto un momento di flessione, non so se effettivamente abbia voglia o meno di continuare il suo percorso con la Samp. Sono discorsi che deve fare la società con il giocatore, a Mancini farebbe molto comodo e certo è che per i blucerchiati sarebbe una bella perdita".

Se partisse Eder potrebbe arrivare Paloschi, per cui il Chievo vorrebbe incassare circa 8 milioni. "Paloschi è un attaccante diverso da Eder, è un centravanti. Sicuramente è un buon giocatore, che garantisce gol: un buon sostituto e una buona terapia. C'è da dire però che Eder è un nazionale, Paloschi no. Per quanto riguarda la valutazione, credo che i tifosi non debbano fare questo tipo di discorsi. Se la Samp guadagna 4 milioni o 8 al tifoso interessa poco, ciò che conta è il rendimento. Sono due giocatori diversi, con valutazioni differenti, che possono risolvere a loro modo le partite del Doria".

Passando alla difesa, dall'Inter è in arrivo Ranocchia. Un buon innesto per la Samp? "Ranocchia è un giocatore totalmente da rilanciare, potenzialmente un ottimo difensore. Da molti anni non ci sono ormai le condizioni per restare all'Inter, con lo stesso Moratti non c'era un gran feeling. E' un giocatore buono, se trova serenità e continuità può essere un ottimo acquisto".

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET