ESCLUSIVA SN - Sampdoria, dalla Spagna: Capdevila presenta Pedrola

12.08.2023 09:17 di  Diego Anelli   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Sampdoria, dalla Spagna: Capdevila presenta Pedrola
TUTTOmercatoWEB.com

Estanis Pedrola, talento prelevato dal Barcellona, è uno dei prospetti di maggiore interesse arrivati alla Sampdoria. Per analizzare al meglio l'operazione di mercato e le caratteristiche del classe 2003, Sampdorianews.net ha contattato in esclusiva Sergi Capdevila, giornalista di Diario Sport:

"Estanis Pedrola è un esterno puro, offensivo, spregiudicato. Un profilo di giocatore che si vede sempre di meno nel calcio attuale. Preferisce giocare a sinistra nonostante sia destro, la sua classica giocata è rientrare e calciare con ottima precisione. È inoltre molto abile nell'andare sulla linea di fondo e piazzare buoni cross con il piede meno educato. 

Il Barça ha voluto mantenere un'opzione di riscatto perché ritiene che il ragazzo possa fare un salto in avanti e diventare un giocatore importante, preferisce non perdere il controllo del cartellino. Pedrola non potrebbe più giocare con il Barça B perché per lui la categoria è troppo piccola. La Sampdoria rappresenta una sfida molto entusiasmante, ambientarsi in Italia è molto complicato ma il ragazzo sembra maturo a dovere. È un attaccante molto interessante, spero abbia un bel impatto alla Sampdoria. 

Nel 2022 contro il Mallorca ha debuttato in prima squadra con Xavi in panchina. I suoi punti di forza sono il tasso tecnico, l'autostima, l'esplosività, la concretezza e la personalità. Avrà occasione per migliorare dal punto di vista del sacrificio difensivo, adattandosi maggiormente a svolgere entrambe le fasi di gioco.

Viene da una città vicino a Tarragona, Reus. La famiglia è nota anche per l'extra calcio, in quanto suo nonno fu un membro della resistenza antinazista in Francia, ha una storia molto importante". 

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET