ESCLUSIVA SN - Lanna a Sanremo Blucerchiata: il punto sul mondo Sampdoria

Alla festa di inaugurazione del Sampdoria Club Sanremo Blucerchiata, Marco Lanna ha parlato della situazione attuale e delle prospettive future societarie.
27.10.2023 00:31 di  Enrico Cannoletta   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Lanna a Sanremo Blucerchiata: il punto sul mondo Sampdoria
© foto di Sampdorianews.net

Marco Lanna, Presidente della Sampdoria, è stato l'ospite d'onore per la grande serata organizzata da Sanremo Blucerchiata. Sampdorianews.net ha avuto l'onore di intervistarlo durante l'evento:

Con il Cosenza è finalmente arrivata la prima vittoria casalinga in campionato. Può rappresentare la svolta della stagione alla ricerca di un eventuale filotto verso una posizione più tranquilla? "Le vittorie fanno sempre morale. Sinceramente non vedo grandi gap tra la nostra rosa e quelle di squadre che ora ci precedono in classifica. Di certo la situazione difficile attuale può aver creato un freno ai nostri giocatori, ma il clima dello spogliatoio è buono e questo contribuisce a dare ulteriore fiducia".

La società ha sempre dato fiducia ad Andrea Pirlo a prescindere dalle difficoltà in campo. Un esempio sempre più raro nel calcio, nonostante alcuni lo abbiano collegato soltanto ai paletti del bilancio... "Andrea è stato un grande giocatore ed è un profondo conoscitore di calcio. Sa benissimo quali sono le condizioni attuali ed è in grado di gestire un rilancio che nonostante le difficoltà è possibile".

Il peggio è stato scongiurato grazie al tuo profondo impegno e all'arrivo di Radrizzani e Manfredi. Chi sta fuori spesso non si rende conto della mole di lavoro  necessaria per risollevarsi dalle macerie. I primi mesi di ripartenza societaria. "Le macerie erano evidenti e di dimensioni importanti, ma sono state affrontate. Ci sono ancora alcuni paletti che condizioneranno probabilmente anche il mercato di gennaio".

Lo spettacolo di tifo, colori e passione blucerchiata ammirato anche contro il Cosenza può stimolare ulteriormente la fumata bianca per nuovi investitori? In tribuna al Ferraris erano presenti potenziali investitori stranieri.  "Certamente la Sampdoria ha un grande appeal e non escludo che ci siano investitori interessati".

Tra pochi giorni sarà il 15^ compleanno di Sampdorianews.net, un sito che segue una sola linea editoriale: l'amore e il rispetto per la Sampdoria e i Sampdoriani. "I tifosi sono e si sono dimostrati fondamentali in ogni occasione. Riguardo ai media sappiamo benissimo chi sono invece i collezionisti di click. Conosciamo la qualità di informazione che porta avanti Sampdorianews.net. Noi ci rapportiamo di conseguenza".

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET