ESCLUSIVA SN - Paganini: "Trattativa per De Ceglie molto avviata, Ferrero fa bene a tenere alta la valutazione di Soriano"

26.08.2015 16:25 di  Alberto Boffano  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA SN - Paganini: "Trattativa per De Ceglie molto avviata, Ferrero fa bene a tenere alta la valutazione di Soriano"

Ultimi giorni di calciomercato, Sampdoria alla ricerca degli ultimi colpi da regalare a Walter Zenga. Dalla difesa all'attacco passando per il centrocampo, i blucerchiati trattano elementi di tutti i ruoli: per un interessante punto della situazione Sampdorianews.net, per la rubrica Sampdorianews Mercato, ha avuto il piacere di porgere qualche domanda al giornalista della Rai Paolo Paganini.

Partiamo subito dalla difesa, dove la Samp è alla ricerca di terzini e punta De Ceglie della Juventus e Zuniga del Napoli. “Per quanto riguarda De Ceglie la trattativa con la Juve è molto avviata. Per Zuniga invece lo scoglio è rappresentato dall'ingaggio che è pesante, si tratta certamente di un giocatore di qualità. Il Napoli ha anche provato a inserirlo nella trattativa per Soriano, ma se i partenopei non saranno disposti a pagare parte dell'ingaggio per la Sampdoria sarà più semplice la pista De Ceglie”.

Passiamo al centrocampo: ieri sembrava tutto fatto per Vilhena del Feyenoord, poi sono invece emersi alcuni problemi. I blucerchiati pensano però anche a Carbonero e Christodolopoulos. “Io credo che la Sampdoria stia seguendo la strategia che stanno usando tutte le squadre, anche le grandi, cioè quella di aspettare gli ultimi giorni di mercato, quindi il prossimo week end, per piazzare i colpi. Con le nuove regole sulla limitazione delle rose molte società saranno disposte ad aiutare pur di cedere gli esuberi, così come quei giocatori che non rientrano nei progetti saranno più disposti ad accettare il trasferimento”.

In uscita invece il nome caldo rimane sempre Soriano. Sembra tramontare l'ipotesi Milan, ma l'interesse dei rossoneri comunque rimane così come quello del Napoli. “Vedendo un po’ le valutazioni che sono state fatte di altri centrocampisti più o meno di quella qualità, credo faccia bene Ferrero a tenere una valutazione alta. Soriano è un giocatore giovane che può fare più ruoli, è anche nel giro della Nazionale. Credo che lui abbia la volontà di andare al Milan, ma forse ora i rossoneri hanno obiettivi diversi come Witsel. Se rimane con la testa giusta per la Samp è come un ottimo acquisto, altrimenti penso che Ferrero lo venderà alla cifra che ha fissato e allora quei soldi potranno essere reinvestiti”.

Infine due parole sull'attacco, con i due nomi più ricorrenti che sono quelli di Rodriguez del Cesena e Ibarbo della Roma, anche se quest'ultimo sembra più vicino al Bologna. “È vero che la prima giornata di campionato di solito è poco indicativa, però il tandem Muriel-Eder sembra funzionare bene. E con Cassano potrà formare un tridente che può dare grandi soddisfazioni ai tifosi sampdoriani. Credo che in attacco si debba prendere un giocatore capace di essere sempre pronto senza avere la pretesa della titolarità, considerato che in rosa c'è anche il giovane Bonazzoli. Stiamo parlando di due giocatori con caratteristiche diverse, ma io penso che l'attacco della Sampdoria necessiti solo di essere completato, mentre per la difesa credo ci voglia qualche nome più importante”.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET