ESCLUSIVA SN - Ds Pescara: "Per Fornasier abbiamo esercitato il diritto di riscatto, ho dubbi che la Samp possa lasciar partire Salamon"

23.06.2015 11:39 di  Giuseppe D'Amico   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Ds Pescara: "Per Fornasier abbiamo esercitato il diritto di riscatto, ho dubbi che la Samp possa lasciar partire Salamon"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

In questi giorni il mercato sta prendendo l'impennata decisiva che porterà poi ai giorni più caldi, quelli in cui verrà ufficialmente dato il via alla sessione estiva di trasferimenti 2015/16. Le priorità della maggior parte dei dirigenti al momento sono però legate alle comproprietà, che dovranno necessariamente essere risolte entro il 25 giugno, data in cui verranno aperte le buste per l'ultima volta.

Una delle società più attive sul mercato è il Pescara, che, dopo aver sfiorato la promozione in A, proverà a costruire una squadra altrettanto valida per affrontare al meglio il prossimo campionato di Serie B. Nelle fila dei biancazzurri quest'anno sono stati protagonisti tre ragazzi ancora legati alla Sampdoria: Michele Fornasier, Bartosz Salamon e Vincenzo Fiorillo.

Sampdorianews.net ha avuto il piacere di intervistare Giorgio Repetto, ds del Pescara, che ai nostri microfoni ha fatto il punto della situazione tra prestiti, comproprietà e mercato futuro.

Quale sarà il destino di Fornasier? “Fornasier stiamo provando a trattenerlo qui a Pescara, è un giocatore che ci piace e in questi 6 mesi ci ha convinto. Abbiamo esercitato il diritto di riscatto con la Sampdoria e dunque aspettiamo una risposta dai blucerchiati.”

Salamon ha disputato una grande stagione in Abruzzo. Sperate di poterlo riconfermare? “Per Salamon non ci siamo praticamente nemmeno mossi perché dopo l'ottima annata qui ho i miei dubbi che la Samp possa lasciarlo partire. La formula era comunque del prestito secco, quindi non credo ci siano i presupposti per una sua permanenza in Serie B.”

Su Fiorillo cosa mi sa dire? “Fiorillo è un giocatore che da noi ha fatto molto bene, si è rivelato un portiere affidabile e su cui ci piacerebbe puntare. La palla passa a Sampdoria e Juventus, che devono prima mettersi d'accordo. Solamente dopo che si definiranno le comproprietà potremo fare la nostra mossa.”

Lo scorso gennaio si era parlato di un forte interessamento anche per Wszolek, ma la trattativa alla fine non andò in porto. E' un nome che continua a piacere al Pescara? “Wszolek è un buon giocatore ma non è il solo. Per ora la cosa più urgente è la risoluzione delle comproprietà, dato che abbiamo Ragusa a metà con il Genoa e ne abbiamo due con la Roma (Politano e Caprari, ndr). La Sampdoria ha circa 40 tesserati e tra tutti questi nomi potrebbe uscirne qualcuno buono per noi”.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET