ESCLUSIVA SN - Ds Crotone: "Budimir vuole venire da noi, parleremo con la Samp. Nessun margine per trattenere Capezzi. Falcinelli merita grosso investimento"

13.06.2017 10:42 di  Diego Anelli   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Ds Crotone: "Budimir vuole venire da noi, parleremo con la Samp. Nessun margine per trattenere Capezzi. Falcinelli merita grosso investimento"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport

Non ci sono dubbi sul fatto che Peppe Ursino rappresenti uno, se non il principale artefice, dell'ascesa del Crotone nel calcio che conta. Una lunga gavetta, campionati vinti in ogni categoria, un'infinità di talenti pescati nelle serie minori e in giro per il mondo. Lo storico Ds della formazione calabrese, reduce dall'impresa salvezza, ha esternato in esclusiva per Sampdorianews.net, le proprie sensazioni su alcune situazioni di mercato in chiave blucerchiata:

Direttore, Diego Falcinelli ha lasciato il segno, trascinando il Crotone a suon di goal verso l'obiettivo salvezza. Rientrato per fine prestito al Sassuolo, rientra tra i nomi più chiacchierati in orbita blucerchiata. Il club emiliano pare valutare il cartellino attorno ai 10 milioni. “Stiamo parlando di un ragazzo straordinario, in campo ha avuto un rendimento elevato, a mio parere vanta ulteriori margini di miglioramento. Finora soltanto con noi ha avuto la possibilità di giocare in serie A con una certa continuità, sono contento per lui, ha dimostrato di essere un giocatore importante anche per questo palcoscenico e ha i mezzi per fare grandissime cose. Non entro nello specifico dettaglio della valutazione, ma ritengo che senza ombra di dubbio Falcinelli meriti un grosso investimento, anche vedendo i prezzi che vengono trattati sul mercato”.

Leonardo Capezzi è riuscito a ritagliarsi uno spazio di rilievo anche nel massimo palcoscenico. Che giocatore si ritrova la Sampdoria dopo l'ulteriore annata di maturazione? Avete provato a trattenerlo per un'altra stagione? “Si tratta di un giovane che può tranquillamente giocare titolare in serie A, quest'anno con noi l'ha dimostrato. Anche lui ha ulteriori margini di miglioramento in prospettiva, alla Sampdoria potrà lavorare con Giampaolo, a mio parere uno dei tecnici più preparati in circolazione, e sotto la sua guida disputerà una grande stagione. La Sampdoria è stata decisa a portarlo a Genova, non c'è stato alcun margine per poterlo trattenere”.

Direttore, sarà la volta buona per il ritorno di Budimir? “Noi vogliamo il giocatore, è inutile girarci intorno, vogliamo prenderlo, come del resto il ragazzo vuole venire da noi. Con la nostra maglia ha fatto grandi cose tra i cadetti e siamo convinti che possa ripetersi in serie A. dobbiamo parlarne con la Sampdoria. Trasferimento in prestito? Ne parleremo con la Samp, risulta essenziale trovare un accordo”.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET