ESCLUSIVA SN - Bertarelli: "La Sampdoria ha un parco attaccanti tra i primi 4-5 del campionato. La gara con l'Empoli si annuncia incerta"

Ex attaccante blucerchiato a segno nel derby. Opinionista di lusso per Sampdorianews.net.
27.10.2015 21:25 di  Mauro Bertarelli   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Bertarelli: "La Sampdoria ha un parco attaccanti tra i primi 4-5 del campionato. La gara con l'Empoli si annuncia incerta"

Il campionato della Sampdoria finora sta andando molto bene. C'era qualche scetticismo iniziale intorno a Walter Zenga ma poi con i risultati e le prestazioni il mister è riuscito a superare i momenti delicati. Anche l'ultima partita contro il Verona è stata più che positiva anche perchè, dobbiamo ricordarlo, la Sampdoria ha un parco attaccanti tra i primi 4-5 del campionato.

Giovedì sera i blucerchiati ospiteranno l'Empoli in una gara che si annuncia difficile e incerta. I toscani riescono ogni anno a disputare ottimi campionati e a mettere in luce sempre molti giovani di ottimo livello, beneficiando anche della tranquillità della piazza. Hanno un ottimo gioco e sicuramente un allenatore capace di far rendere al meglio la squadra.

Io tra l'altro sono doppio ex della sfida: ho giocato un anno ad Empoli, quello successivo all'infortunio patito in Coppa delle Coppe con i blucerchiati. Vincemmo il campionato di Serie B con Spalletti allenatore, e io, anche se ero ancora in fase di recupero dal brutto infortunio, riuscii tra minuti giocati e goal segnati ad avere la media più alta della cadetteria.

Per tornare all'attualità e agli obiettivi che può prefiggersi la Sampdoria credo che, a parte l'ottimo attacco, i blucerchiati abbiano nel complesso un buonissimo organico sia a centrocampo ma anche in difesa in virtù degli acquisti fatti quest'estate. Fare previsioni è sempre difficile ma credo che se la squadra inizierà a girare anche in trasferta si potrà ambire a un piazzamento europeo.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET