SEZIONI NOTIZIE

ESCLUSIVA SN - "El Pampa" Sosa: "Qualsiasi cifra possa pagare la Sampdoria per Hurtado sarebbe comunque un affare"

di Diego Anelli
Vedi letture
Foto

A 14 anni entra nel Gimnasia La Plata. Dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili, arriva in prima squadra nel 1995: in tre anni 37 goal, dei quali 17 nel Clausura del 1998, acquisendo lo status di capocannoniere del campionato e giovane ambito sul mercato europeo. Valore aggiunto in campo e beniamino del pubblico ad Udine e a Napoli.

Non potevamo far altro che scegliere un simbolo del Gimnasia la Plata, dove ha fatto ritorno terminata l'esperienza italiana, per conoscere al meglio il profilo di Jan Hurtado. L'Under 20 venezuelano, gioiello del Gimnasia, è richiestissimo sul mercato e la Sampdoria si sta giocando le proprie carte.

Sampdorianews.net ha avuto il piacere di contattare in esclusiva Roberto El Pampa Sosa per analizzare le caratteristiche del nuovo gioiello del Gimnasia:

Pampa, chi si aggiudica Hurtado può trarre benefici nel presente e in prospettiva. "Su Hurtado posso dirti che qualsiasi cifra possa pagare la Sampdoria per averlo sarebbe comunque un affare".

Le sue qualità hanno particolarmente colpito. "Posso affermarlo perché ho avuto la possibilità di osservarlo dal vivo. I movimenti che fa, con ma soprattutto senza palla, sono quelli di un attaccante che ha davanti a se un grande futuro".

Nonostante la giovanissima età sta mostrando un bagaglio destinato a completarsi a breve. "Sa fare gol, sa attaccare la profondità, sa proteggere bene la palla, ha una discreta tecnica, e se a questo aggiungiamo che ha solo 19 anni è chiaro che parliamo di un giocatore dalle grandi possibilità".

Se arrivasse a Genova potrebbe contare sulla presenza di un campione, un veterano. "Lui e Quagliarella potrebbero diventare una coppia straordinaria".

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET


Altre notizie
Giovedì 18 Luglio 2019
11:54 Primo Piano UFFICIALE: ritorna Pecini, nuovo responsabile scouting 11:48 News Doria E. Mantovani: "Vecchi amici ieri a Cremona. Stupenda" 11:21 News Doria Di Francesco: "Grande disponibilità da parte dei ragazzi. Stanno cercando con costanza i miei movimenti" 10:19 Calcio Mercato ESCLUSIVA SN - Vrioni al Cittadella: i dettagli dell'operazione 09:16 Calcio Mercato Ore decisive per il ritorno di Pecini
Mercoledì 17 Luglio 2019
21:03 News Doria Di Francesco: "Per me è importante che i ragazzi osino e cerchino di fare quello che gli chiedo" 20:16 News Doria Il 3 agosto amichevole contro il Monaco 19:59 Calcio Mercato ESCLUSIVA SN - Ag. Zajc: "Nessuna intenzione di cambiare squadra" 19:47 News Doria Depaoli: "Blucerchiato motivo d'orgoglio. Spero di togliermi tante soddisfazioni" 19:18 Primo Piano 15-0 contro la Sellero, tripletta per Bonazzoli. In gol anche Murillo, Sala e Thorsby 18:35 Calcio Mercato Offerta al Kasimpasa per Trezeguet 18:21 News Doria Samp-Sellero Novelle 7-0 dopo 45'. Per Verre 4 gol da falso nueve 16:57 News Doria Sampdoria-Sellero Novelle, le formazioni ufficiali 14:22 News Doria Nuova maglia portieri sarà indossata nell'amichevole odierna 13:23 Calcio Mercato Per Verre il Verona propone prestito con opzione 12:40 News Doria A parte Ramirez e Regini. Oggi alle 17.30 amichevole con la Sellero Novelle 12:22 Calcio Mercato Incontro Inter - Samp: 4 giocatori sul tavolo 11:29 Calcio Mercato Dal Brasile: niente accordo tra Santos e Kaique Rocha sul rinnovo 11:19 Calcio Mercato Idea Castrovilli come possibile sostituto di Praet 10:46 News Doria Cordoglio blucerchiato per la scomparsa dell'Avvocato Torresi