ESCLUSIVA RSN - Gasparin: “Balanta e Lisandro Lopez piste percorribili, ma richiedono esborsi importanti”

21.08.2014 17:30 di  Rudy Maccherozzi  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA RSN - Gasparin: “Balanta e Lisandro Lopez piste percorribili, ma richiedono esborsi importanti”
© foto di Federico Gaetano

In esclusiva per Radio Sampdorianews, l’ex direttore generale della Sampdoria Sergio Gasparin ha espresso i suoi pareri sulla situazione attuale del calciomercato dei blucerchiati. Le sue dichiarazioni potrete ascoltarle integralmente nella nuova puntata di “Sampdorianews Mercato” in onda tra poco.

La Sampdoria, ed in particolare il presidente Ferrero, sta lavorando per cercare di portare a Genova il difensore colombiano Balanta. A suo parere può essere un’operazione concretizzabile? Eventualmente su quali altri obiettivi dovrebbe virare la Sampdoria? “E’ un’operazione costosa. La Samp è interessata anche a Lisandro Lopez del Benfica. Sono due giocatori su cui sarebbe importante arrivare prima delle altre squadre come in questo caso il Benfica o il River Plate. Balanta si era visto ripetutamente nell’Under 20 Colombiana che era un giocatore che poteva crescere e diventare importante. E' stato poi acquisito dal River ad una cifra abbordabile, e adesso si parla di una cifra intorno ai 6 milioni. Per quanto riguarda Lisandro Lopez, prima al Chacarita e poi all’Arsenal De Sarandi, aveva dimostrato delle qualità interessanti. Oggi iniziare una trattativa con la squadra portoghese è molto più complicato perché, dal punto di vista economico, richiede esborsi diversi. Questo non fa che avvalorare quanto sia indispensabile e meritoria una politica di scouting in ogni angolo delle varie nazioni che in questo momento esprimono talenti importanti. Sia Balanta sia Lisandro Lopez, sono piste percorribili ma che richiedono esborsi economici importanti. Sono entrambi di prospettiva, perché Balanta ha 21 anni e Lisandro Lopez 25. Il ricavato della Samp dalla cessione di Mustafi, giocatore sicuramente di prima grandezza, probabilmente la società blucerchiata ha intenzione di investirlo su giocatori di prospettiva come questi. 

Sono diverse le piste che portano a Silvestre e Stendardo, - ha proseguito Gasparin - giocatori con età diverse e che sono nella parte finale di una carriera molto importante, 33 anni il primo e 30 il secondo. Richiedono esborsi notevolmente diversi per l’acquisizione, ma hanno costi di gestione importanti perché, in particolare Silvestre, da quando si è trasferito all’Inter ha parametri economici contrattuali molto importanti. Questi sono i nomi sui quali sembra orientata la Samp. C’era stato un tentativo per Andreolli, ma l’Inter ha chiuso la porta a questa operazione. E poi si parla anche di Romagnoli della Roma, ma sembra un'operazione solo a titolo temporaneo e non credo che in termini prospettici possa essere un discorso importante sul piano della patrimonializzazione e dell’investimento su un ragazzo che possa essere di proprietà”.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE L'INTERA INTERVISTA A SERGIO GASPARIN

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET