ESCLUSIVA SN - Varese, Imborgia: "Ho chiesto notizie per Fedato e Fornasier. Spero di convincerli. Mi piacerebbe Marchionni ma..."

06.01.2015 18:40 di  Lorenzo Montaldo  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA SN - Varese, Imborgia: "Ho chiesto notizie per Fedato e Fornasier. Spero di convincerli. Mi piacerebbe Marchionni ma..."

Resta caldo l'asse tra la Samp e il Varese. Nei giorni scorsi ci sarebbero stati contatti tra le due società: argomenti della telefonata intercorsa tra Corte Lambruschini e la dirigenza biancorossa Francesco Fedato e Michele Fornasier, due tra i blucerchiati sin qui meno utilizzati da mister Mihajlovic, sul piede di partenza già a gennaio. Per fare chiarezza sul futuro dei due giocatori Sampdorianews.net ha avuto il piacere di contattare in esclusiva il vicepresidente esecutivo  del Varese Antonino Imborgia:

Direttore Imborgia, è vero che il Varese segue Fornasier? "In questo momento è ancora una voce, non posso nè confermare nè smentire".

Come tipo di prospetto, rientra nei vostri parametri? "Sì, decisamente rientra nei parametri del Varese, è un giocatore interessante. Però in questo momento non posso dire: 'il Varese prenderà Fornasier'. E' un giocatore interessante, ho chiesto notizie su di lui ma come ho chiesto notizie di altri giocatori nel suo ruolo". 

Per il momento quindi, resta solo un'ipotesi? "E' una ipotesi per la difesa, è un' ipotesi possibile. E' un giocatore giovane, che conosco bene, interessante. Questa è la lettura della vicenda". 

Si era parlato di un vostro interesse anche per un altro blucerchiato, Fedato... "Vale lo stesso discorso di Fornasier, identico. Ho chiesto sue notizie, come nello stesso ruolo ho chiesto notizie per altri giocatori. In questa fase di mercato, e anche precedentemente all'apertura delle liste, ho chiesto informazioni su vari calciatori per ruoli che devono essere rimpolpati nel Varese. Uno è Fornasier, l'altro è Fedato, però sono trattative difficili".

In che senso? "Quello che è poco per la Samp, è tanto per il Varese. Devo trovare le soluzioni per rinforzare la squadra, prendere giocatori utili e importanti per il Varese ma trovare, anche grazie all'amicizia e alla collaborazione con la Sampdoria, rappresentata dal suo Direttore Osti, le giuste combinazioni, economiche e tecniche. Economiche da parte della Sampdoria, che dovrebbe aiutare il Varese rispetto ai salari, e tecniche da parte nostra, perchè la Samp si trova con questi due giocatori che hanno un minutaggio basso, quasi nullo, e io posso essere utile per farli giocare".

Trattative complesse, quindi. "Sono giocatori molto appetibili, non solo per il Varese ma per tutta la Serie B, per tutte le squadre che si devono rinforzare. E' molto difficile arrivare alla conclusione di questi affari, perchè sono sicuro che oltre ad Imborgia col Varese ci siano altre società che sono interessate. Quindi è molto complicato".

Avete in programma incontri con la dirigenza della Samp? "Non abbiamo in programma nessun incontro perchè ancora non ce n'è stato nemmeno uno, c'è stata solo una telefonata tra me e Osti in cui ho manifestato interesse per i due giocatori, e siamo rimasti d'accordo che ci saremmo sentiti con più calma. Intanto non credo che questa sarà una settimana in cui verranno fatte molte operazioni. Continueranno i contatti tra noi e la Samp, ma anche tra la Samp e altre società. Queste due settimane saranno solo settimane di contatti".

Resta la speranza di ingaggiarli per il Varese? "Credo che magari Fedato ambisca a qualcosa di diverso, di più importante, e magari aspetti qualche altra telefonata. Questo discorso può essere diverso per Fornasier, che magari ha più voglia di giocare. Certo è che non posso avere la pretesa di essere la prima scelta di questi giocatori, li posso soltanto convincere con argomenti diversi, dandogli la possibilità di una maglia, e di giocare con continuità. Questo è sicuro, al cento per cento. Spero di riuscire a convincerli perchè sono due giocatori che ho ambizione di prendere".

Che sensazioni ha su queste trattative? Si possono concretizzare? "Devo dire la verità, la mia sensazione non è positiva, perchè sarà estremamente difficile per il Varese convincere questi giocatori. Spero nell'appoggio della Sampdoria, ma credo che i blucerchiati non avranno solo questa opportunità per Fedato e Fornasier". 

C'è qualche altro giocatore tra le fila blucerchiate che potrebbe interessare al Varese? "Credo di non poter arrivare ad altri giocatori. Onestamente c'è un giocatore che mi piacerebbe portare con me, perchè ne conosco i valori umani e so che uomo è, per averlo avuto, ed è Marchino Marchionni. Vedo che sta giocando poco, mi piacerebbe molto averlo con me al Varese ma non mi azzardo nemmeno a fargli una telefonata, e non mi azzardo nemmeno a chiedere alla Samp se me lo dà. Devo essere obiettivo e non posso mentire, magari potessi prendere giocatori come Marchionni! Magari lui ci verrebbe anche con me, ma non me lo posso permettere".

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET