ESCLUSIVA SN - Ds SudTirol: "Spero di riuscire a trattenere Corazza. Non ci siamo ancora incontrati con la Samp"

05.06.2014 12:00 di  Filippo Montelatici   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Ds SudTirol: "Spero di riuscire a trattenere Corazza. Non ci siamo ancora incontrati con la Samp"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com

Tra i giocatori mandati dalla Samp in provincia per fare esperienza uno dei più interessanti è Simone Corazza, attaccante esterno arrivato nel 2012 dal Portogruaro e protagonista di una stagione da incorniciare con la maglia del SudTirol, compagine con la quale si giocherà la promozione in Serie B contro la Pro Vercelli sabato 7 giugno. In esclusiva ai microfoni di Sampdorianews.net il ds del club altoatesino Luca Piazzi ha illustrato le caratteristiche tecniche del giocatore:

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET

"E' un ragazzo molto interessante. In questa stagione per l'infortunio occorso a Dell'Agnello, Corazza è passato da attaccante esterno a punta centrale, ruolo che sta interpretando altrettando bene. E' duttile e completo. Non è fortissimo nell'uno contro uno ma sa calciare benissimo con entrambi i piedi, è abile nel colpo di testa".

Si integrerebbe bene nello schema utilizzato da Mihajlovic o nel 4-3-3 che si prospetta per il futuro? "Sì perchè lui posizionandosi sull'esterno sinistro a piede invertito si accentra per cercare il tiro, è la sua posizione naturale. Nel 4-3-3, che poi è il modulo che utilizziamo anche noi, renderebbe alla grande, poi ha un atteggiamento mentale che lo porta ad avere ampi margini di miglioramento".

A prescindere da come terminerà la stagione, il SudTirol proverà a trattenere Corazza? "Al momento non ci siamo ancora incontrati con la Sampdoria. Corazza per la Lega Pro è tanta roba ma, al di là dell'aspetto tecnico, per noi è importante il lato umano e lui è un ragazzo eccezionale da questo punto di vista. Ovviamente spero di riuscire a farlo rimanere, per contro mi auguro anche che Simone possa giocare in categorie superiori. L'ideale sarebbe che riuscisse a salire in Serie B insieme a noi. A Vercelli sarà dura ma nel calcio non si può mai sapere".