ESCLUSIVA SN - Cigarini e la Samp, i blucerchiati non lo hanno mai chiesto all'Atalanta

23.06.2015 13:05 di  Lorenzo Montaldo  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA SN - Cigarini e la Samp, i blucerchiati non lo hanno mai chiesto all'Atalanta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Quello di Luca Cigarini è uno di quei nomi che, ciclicamente, tornano a ripresentarsi in casa Sampdoria. Sarà forse perchè i blucerchiati, ormai forse dai tempi di Sergio Volpi, sono privi di un vero e proprio regista, costruttore di gioco e cervello della squadra.

Tanti centrocampisti sono transitati a Bogliasco da allora, alcuni anche molto tecnici e adattabili al ruolo, ma nessuno di loro nato, calcisticamente parlando, con le caratteristiche che resero Sergio Volpi tassello fondamentale nello schieramento di Novellino. 

Un giocatore che per certi versi potrebbe ricordare l'ex piacentino è proprio Cigarini, cervello pensante dell'Atalanta da ormai 4 stagioni e centrocampista che sicuramente potrebbe fare comodo al reparto mediano doriano. Forse, è anche per questo che continua a venir accostato alla Samp, come è accaduto nuovamente nei giorni scorsi. 

Eppure, secondo le indiscrezioni raccolte in esclusiva da Sampdorianews.net, Corte Lambruschini non avrebbe mai chiesto il giocatore all'Atalanta. Cigarini interessa molto a un'altra squadra (il Torino) ma non ai blucerchiati.

In questo momento quindi tra la società nerazzurra e quella genovese, tra cui intercorrono comunque ottimi rapporti, non ci sarebbe alcuna operazione in ballo, men che meno quella relativa al centrocampista. 

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET