ESCLUSIVA RSN - Padovan: "Da Ferrero mi aspetto che mantenga tradizione e storia della Samp. Longo finora non ha mantenuto quanto promesso, dovrà tirar fuori le sue qualità"

Intervista esclusiva realizzata da Sampdorianews per la rubrica "Sampdorianews Mercato"
26.06.2014 18:04 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
ESCLUSIVA RSN - Padovan: "Da Ferrero mi aspetto che mantenga tradizione e storia della Samp. Longo finora non ha mantenuto quanto promesso, dovrà tirar fuori le sue qualità"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Dal mercato al nuovo Presidente, fino all’esperienza di Mustafi al Mondiale, sono molti i temi caldi in casa Samp. In occasione della nuova edizione estiva del programma di approfondimento sul calciomercato, Radio Sampdorianews ha avuto il piacere di contattare in esclusiva il giornalista Giancarlo Padovan, il quale ha commentato le principali notizie a tinte blucerchiate. Per ascoltare l’intervista integrale, di cui vi proponiamo un breve estratto, seguite la nuova puntata di Sampdorianews Mercato.

Alla guida della Samp c'è l'imprenditore Ferrero, un volto nuovo nell'ambiente calcio. Cosa si aspetta da lui? “Da Ferrero mi aspetto la stessa serietà della famiglia Garrone, che ha salvato la Samp, l’ha risanata e l’ha anche rilanciata. Mi auguro e credo sia giusto che Ferrero continui su questa strada, del resto se Edoardo Garrone ha accettato di vendere vuol dire che ha riscontrato in lui tutti gli aspetti relativi a serietà, continuità e moralità. La Sampdoria è una società calcistica che ha dei requisiti importanti, anche nella propria storia. Credo che quello che c’è da aspettarsi è che siano mantenute tradizione e storia, perché sono un patrimonio inestimabile della Sampdoria, l’unico che riguardi anche i tifosi.”

Nelle ultime ore si è fatto il nome del giovane Samuele Longo per l’attacco blucerchiato, giusto puntare sui giovani in cerca di affermazione? “Longo ha alle spalle una stagione desolante al Verona, e non ha mantenuto finora le premesse che lo avevano caratterizzato. È giusto puntare sui giovani, e averne considerazione, la Sampdoria lo ha già fatto e lo sta facendo, ma bisogna prendere quelli giusti. Longo ha bisogno della Sampdoria più di quanto la Sampdoria abbia bisogno di Longo: è probabile che lui a Genova trovi un ambiente favorevole, però deve avere anche la consapevolezza che è uno degli ultimi treni che passano per il grande livello che lui vuole raggiungere. La Sampdoria è una società che valorizza i giovani, nella quale i giovani trovano posto, però devono essere giocatori di valore, quindi è il momento, anche per Longo, di tirar fuori tutte le sue qualità”.

ASCOLTA L'INTERVISTA A GIANCARLO PADOVAN NELLA NUOVA PUNTATA DI SAMPDORIANEWS MERCATO.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET