ESCLUSIVA RSN - Ferri: "La Samp andrà a San Siro in cerca di un risultato importante per ritrovare l'autostima"

25.11.2013 14:45 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
ESCLUSIVA RSN - Ferri:  "La Samp andrà a San Siro in cerca di un risultato importante per ritrovare l'autostima"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Pasquinucci

In vista della sfida di San Siro tra Sampdoria e Inter, Radio Sampdorianews ha contattato in esclusiva per la dodicesima puntata di Dale Doria il doppio ex Riccardo Ferri, che ha parlato ai nostri microfoni del nuovo tecnico blucerchiato Sinisa Mihajlovic, del campionato di Samp e Inter, e dei suoi ricordi dell'esperienza a Genova.

“A Genova ho trovato un modo diverso di vedere il calcio. Venivo dall’Inter dove c’erano determinati parametri e lì sicuramente ce n’erano degli altri. C’era un’altra cultura, mi ricordo una cosa bellissima: abbiamo perso con la Fiorentina in casa e siamo usciti a piedi dallo stadio tra gli applausi, perché la gente riconosceva l’atteggiamento e la disponibilità da parte nostra nel cercare di dare il massimo indipendentemente dal risultato, e ci veniva riconosciuto.”

Da ex compagno in blucerchiato di Mihajlovic, come giudichi il suo arrivo sulla panchina della Samp? "È un arrivo importante che va a sposare tutte quelle che sono le aspettative non solo tecniche, ma anche dei tifosi. È stato un grande protagonista con la maglia della Samp, ha dato modo alla gente di vedere che è un grande professionista. La società aveva bisogno di uno che desse una scossa all'ambiente. Credo che Sinisa, oltre a un bravo tecnico, sia anche una grande persona dal punto di vista delle capacità di gestire lo spogliatoio, e in più ha una grande personalità."

Che partita vedremo domenica? "Ovviamente la Samp è alla ricerca del risultato importante per cercare di ritrovare l'autostima. Dall'altra parte c'è una squadra, l'Inter, che sta bene fisicamente e di testa, è quadrata e ben definita. Non credo comunque che l'Inter possa pensare di andare in campo cercando di far valere la propria qualità, dovrà metterci la stessa determinazione e la stessa voglia che ci metterà la Sampdoria e che ci ha messo il Bologna, altrimenti rischia di fare brutte figure".

Ascolta l'intervista integrale a Riccardo Ferri questa sera nel corso di Dale Doria su Radio Sampdorianews

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET