Zukanovic: "Mi piacerebbe segnare nel derby, sarebbe importante per noi e i tifosi"

25.07.2015 18:07 di  Sandro Selis   vedi letture
Zukanovic: "Mi piacerebbe segnare nel derby, sarebbe importante per noi e i tifosi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo una lunga trattativa il terzino bosniaco Ervin Zukanovic finalmente è arrivato alla Sampdoria, mettendosi subito in evidenza fin da queste prime amichevoli come un possibile giocatore chiave nello scacchiere di Walter Zenga.

Intercettato dai microfoni di Samp Tv ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sul suo approdo in blucerchiato e sulla stagione appena iniziata:

"Prima di accettare la proposta della Samp ho voluto parlare direttamente con Zenga, e poi insieme alla mia famiglia ho deciso di venire quì pensando che fosse la soluzione migliore. Sulla mia posizione in campo posso dire che in queste prime amichevoli ho giocato sia al centro che a sinistra, ma sicuramente a sinistra mi trovo meglio perchè posso sfruttare di più la mia corsa e tocco più palloni".

"Ho fatto 6 anni in Germania e 6 anni in Belgio e a livello di esperienza è stato molto importante, ma quando sono arrivato in Italia mi sono trovato subito bene e voglio finire la carriera quà concentrandomi ora solo sulla Sampdoria. Col Chievo giocavamo molto arretrati - riporta sampdorianews.net - , ma con la Sampdoria credo che giocheremo molto di più nella fase offensiva visto che abbiamo giocatori molto forti in avanti come Muriel ed Eder".

Sull'imminente sfida al Vojvodina in Europa League: "Le squadre balcaniche giocano bene sono difficili da affrontare ma noi dobbiamo guardare solo in casa nostra e fare la nostra partita. Per quanto riguarda il campionato mi piacerebbe segnare nel derby perchè sarebbe importante per noi e anche per i tifosi".