Sampdoria, Pirlo: "Troppo passivi, è mancata lucidità. Ripartire con il giusto atteggiamento"

13.04.2024 17:14 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Sampdoria, Pirlo: "Troppo passivi, è mancata lucidità. Ripartire con il giusto atteggiamento"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico della Sampdoria Andrea Pirlo ha commentato ai microfoni dei media ufficiali la gara odierna, che ha visto i blucerchiati arrendersi al Südtirol dopo una striscia di 5 risultati utili consecutivi. 

"Sapevo che sarebbe stata una partita difficile, più difficile rispetto alle ultime. Il Südtirol è una squadra che ti porta a giocare un tipo di calcio diverso e purtroppo non l’abbiamo interpretata bene. Siamo stati troppo passivi, abbiamo aspettato la partita invece di attaccarla e abbiamo perso lucidità, soprattutto negli ultimi metri e nelle ultime scelte. Quando giochi contro squadre così chiuse, se non hai qualità per arrivare in porta diventa difficile sbloccare la gara.

Siamo sempre ripartiti dopo le sconfitte con il giusto atteggiamento, sapevamo che una vittoria sarebbe stata importante per la classifica ma è ancora lunga, sappiamo che ci sarà da lottare fino all’ultimo, partita dopo partita, perché siamo lì in tante squadre, e abbiamo tutti lo stesso obiettivo. Dovremo essere bravi a ripartire, come abbiamo fatto le altre volte".