Rivincita Eder: esordio in Azzurro e gol decisivo

28.03.2015 22:55 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Rivincita Eder: esordio in Azzurro e gol decisivo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Non poteva esserci esordio migliore per Martins Eder in maglia azzurra: l’attaccante blucerchiato ha infatti firmato la pesantissima rete del pareggio dell’Italia contro la Bulgaria, nella gara valida per le qualificazioni a Euro 2016.

Gli Azzurri, andati in vantaggio già al 4’ con un autogol di Minev, hanno subìto la rimonta bulgara ispirata da un grande Popov. In svantaggio per 2-1, Conte ha quindi cambiato volto all’attacco dell’Italia, mandando in campo Eder, Soriano e Gabbiadini.

È stato proprio l’italo-brasiliano alla sua prima convocazione, sceso in campo al 58’ con la maglia numero 17, a trafiggere Mihaylov con un pregevole destro a giro dopo l’ottimo controllo dell’assist da sinistra di Chiellini.

Non solo il gol, ma tanto lavoro in attacco per il blucerchiato, che ha ritrovato l’ex compagno Manolo Gabbiadini, con cui ha ricreato, accanto a Immobile, lo stesso assetto offensivo della Samp nel girone di andata. Buono l’impatto sulla gara dell’altro doriano, Roberto Soriano che, entrato al 72’ in maglia numero 8, ha preso posto a centrocampo accanto a Verratti, con cui ha ben dialogato nella fase di costruzione di gioco.