Ranieri: "Vorrei vedere qualche gol in più. Ci sarà da soffrire"

25.06.2020 01:51 di  Guglielmo Parodi   vedi letture
Ranieri: "Vorrei vedere qualche gol in più. Ci sarà da soffrire"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Claudio Ranieri, intervistato da RaiSport, si dice soddisfatto della prestazione dei suoi nonostante la sconfitta subìta all'Olimpico:

“Avevamo avuto delle occasioni, forse dovevamo essere un attimino più lucidi, più cinici, più precisi. L’ultimo passaggio l’abbiamo sbagliato. Avevamo messo in grossa difficoltà la Roma, abbiamo fatto veramente un’ottima partita. Poi entrano dei campioni, quando entra Cristante, entra Pellegrini... Lorenzo ha dato una palla a Dzeko fenomenale, e Dzeko è un grande campione. Per cui ci sta, ci sta che un campione come Dzeko faccia due gol. Sono dispiaciuto sul secondo perché era una palla un pochettino lenta, alta e potevamo fare qualcosina di meglio".

Cosa manca per la salvezza: “Vorrei vedere qualche gol in più perché a me la squadra ha soddisfatto. Ha giocato bene, ha giocato palla a terra, buone triangolazioni, contro una squadra piena di campioni. Per cui io sono soddisfatto della gara, sono amareggiato per il risultato.

Sulla lotta in zona retrocessione: “Ci sarà da soffrire perché è un campionato particolare con una grossa sosta dovuta al Covid per cui è tutta una grossa incognita. Noi stiamo bene, vogliamo far bene e adesso continueremo a lottare come abbiamo fatto oggi.”

Sul gol annullato alla Roma: “Sono d’accordo, però gli arbitri, proprio per poter eliminare tutte queste cose, devono dire se la prendi con la mano e subito dopo c’è il gol lo devi annullare. Poi se è giusto o non è giusto è la regola. E’ la regola che per aiutare gli arbitri semplifica le cose però è un calcio diverso da quello che conosciamo. Noi abbiamo fatto un gol, non ricordo che partita in casa, la palla era stata toccata proprio così, proprio a coprirsi, e ne era passato di tempo prima che noi facessimo il gol, però poi proprio nella stessa azione abbiamo fatto gol. Sono andati a rivedere che a metà campo c’era stato il rinvio di un avversario, il nostro uomo l’aveva presa con la mano e ce l’hanno annullato. Adesso perlomeno hanno detto se c’è l’impatto con la mano e subito dopo viene il gol allora viene annullato. A noi c’è stato annullato dopo una ventina di secondi, l’azione è proseguita, c’è stato un cross, c’è stato un altro cross e poi abbiamo fatto gol. Per cui quella forse era ancora meno giusta".