Ranieri: "Siamo stati precipitosi. Dopo il secondo gol ci siamo disuniti"

22.11.2020 18:11 di  Nicolò Varicosi   vedi letture
Ranieri: "Siamo stati precipitosi. Dopo il secondo gol ci siamo disuniti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Al termine della sconfitta contro il Bologna, Claudio Ranieri si è presentato ai microfoni di Sky Sport per commentare la partita:

"Gara dettata da episodi. Noi abbiamo perso il filo del discorso, loro si sono chiusi bene e ripartivano benissimo in contropiede. Mi dispiace perché avevamo iniziato bene, ed è stato una buona prima frazione, peccato perché proprio allo scadere del primo tempo abbiamo subito l'autogol. Dopo il secondo gol abbiamo giocato bene dieci minuti, abbiamo avuto un'altra occasione con Quagliarella ma poi dopo siamo stati precipitosi, non siamo stati noi. I due gol del Bologna non facili da digerire, peccato perché volevamo fare bene. Aver lasciato solo Quagliarella davanti non è stata la miglior scelta, ho voluto proteggere di più il centrocampo con tre centrocampisti sapendo di correre il rischio di lasciare solo Fabio. Nel secondo tempo ho cambiato con il 4-4-1-1 siamo andati un pochino meglio, ma dopo il secondo gol ci siamo disuniti.

Sull'espulsione ricevuta. "Ho ripetuto all'arbitro che stavano perdendo tempo come giusto che sia, se capita a noi lo facciamo, soltanto che l'arbitro deve sollecitare la squadra avversaria non può che ogni fallo, ogni rimessa si perda cosi tanto tempo, gli ho detto che stavano perdendo il giro lui e il calcio, e lui evidentemente si è offeso, peccato perché aveva arbitrato bene".