Ranieri: "Si poteva vincere ma si poteva perdere. Visto bene Tonelli. Mai dire mai quello può accadere sul mercato"

26.01.2020 18:44 di  Paolo Paolillo   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Ranieri: "Si poteva vincere ma si poteva perdere. Visto bene Tonelli. Mai dire mai quello può accadere sul mercato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Sampdoria non fa breccia nella difesa del Sassuolo e ottiene solo un punto quest'oggi. La cosa che preoccupa è che la grande superiorità numerica, vista l'espulsione di Peluso al 19' minuto, non si è vista per niente. Anzi. Il palo salva la squadra di Ranieri da un capitombolo che sarebbe stato sanguinoso. Proprio il mister blucerchiato prende la parola in conferenza stampa e analizza quanto accaduto sul prato del Ferraris:

"Un punto è sempre un punto soprattutto dopo la sconfitta di Roma. La prestazione c'è stata, abbiamo lottato, si poteva vincere ma si poteva perdere. Incontravamo una squadra organizzata e che ha preso un palo, non dimentichiamolo. Più di questo non potevo chiedere alla squadra visto anche che potevo mettere una formazione che non era al 100%. Va bene così. Espulsione? Loro hanno continuato a giocare come sono organizzati, noi ci siamo un attimo disuniti ma alla fine gli abbiamo lasciati due contropiedi, uno pericolosissimo. Abbiamo fatto bene a far girare il pallone, potevamo essere più rapidi ma non si può ottenere sempre il massimo da quello che facciamo.

Tonelli l'ho visto bene. Ha giocato con la febbre. Mi ha chiesto il cambio, sennò non l'avrei fatto. Mercato? Mai dire mai quello che può accadere. Sappiamo la situazione e quello che possiamo fare. Se possono, lo faranno. Sennò va bene così. Devo salvaguardare il patrimonio della squadra. Episodi? Io non giudico mai l’operato degli arbitri. Era ultimo uomo, l’attaccante era rivolto verso la porta e per regolamento è rosso, se corri in direzione obliqua non è rosso. Accettiamo il verdetto, se il VAR non è intervenuto è perchè gli è stato bene così".