Osti: "Da tempo non vedevo un ritiro così. Cassano valore aggiunto. Obiettivo stagionale è parte sinistra e sognare un pochino"

21.07.2016 21:43 di  Matteo Rosagni  Twitter:    vedi letture
Osti: "Da tempo non vedevo un ritiro così. Cassano valore aggiunto. Obiettivo stagionale è parte sinistra e sognare un pochino"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Piras

Il Ds blucerchiato Carlo Osti, intervistato da Telenord durante la trasmissione Forever Samp, ha toccato numerosi argomenti, dal mercato alla permanenza di Cassano, passando per gli obiettivi stagionali:

"La squadra sta lavorando benissimo e Giampaolo sta applicando quelle he sono le sue idee tecniche e tattiche. Da tempo non vedevo un ritiro così, il Mister fa proposte tecniche tutti i giorni, convincendo i giocatori con questo suo modo di fare calcio, ricerca la perfezione. I tifosi doriani che sono venuti a vedere la squadra credo siano soddisfatti. Ho avuto Giampaolo a Treviso per due anni, venne come secondo, ma era già più che un secondo. Si possono raggiungere determinati obiettivi in qualsiasi momento. La Sampdoria rappresenta attualmente il momento più alto della sua carriera.

Cassano non rappresenta un nodo, ma un valore aggiunto. Sono convinto che darà grandissimo contributo, è attaccato alla maglia, ha scelto di vivere a Genova. Darà esperienza ad un gruppo che ha bisogno di Cassano. Filip Đuričić è un trequartista di grandissimo talento, di grande genialità in campo, che fino ad adesso non ha ottenuto quello che gli era stato predestinato. Alti e bassi gli hanno fatto girare l'Europa: spero che la Sampodria possa essere per lui un definitivo trampolino di lancio. Praet lo abbiamo seguito, ma ora stiamo definendo la rosa, soprattutto in uscita.

In questo momento l'allenatore sta facendo delle valutazioni tattiche sul campo. Abbiamo preso Pavlovic, Sala è stato provato a sinistra, queste partite amichevoli e gli allenamenti serviranno all'allenatore e a noi per capire l'assetto della squadra.

Cigarini lo presi all'Atalanta dal Parma, era un giocatore di belle speranze. In questi anni ha dimostrato di essere un metodista di grande spessore, si è consolidato nell'Atalanta. Dopo la cessione di Fernando avevamo bisogno di giocatore d'esperienza per un ruolo così nevralgico. Abbiamo giovani che devono crescere, il nostro obiettivo è di far crescere i più giovani. La Sampdoria deve essere equilibrata, tra giovani e meno giovani. Allo stato attuale delle cose penso che Soriano rimanga, ma c'è una clausola rescissoria.

Prematuro pensare ad un'eventuale cessione di Barreto ed Ivan, stiamo valutando. Abbiamo confronti importanti sotto l'aspetto tecnico, ogni giorno. Prima di tornare a Bogliasco avremo le idee più chiare e prenderemo decisioni definitive. Mi auguro che sia l'anno di Muriel, ma vorrei che se ne parlasse il meno possibile, per lasciar parlare i fatti.

Il nostro obiettivo stagionale è quello di sempre: la parte sinistra della classifica e poi sognare un pochino. Comunque vogliamo un campionato tranquillo e sereno, al contrario di quello difficile dell'anno scorso. Mi sembra che quest'anno la squadra stia lavorando benissimo e vedo segnali positivi che spero si traducano in fatti concreti e positivi sul campo. Castan è un grandissimo professionista, mi auguro si possa riprendere tutto quel successo che la vita fino ad adesso gli ha negato".