mixed

Zone, Quagliarella elogia Muriel: "Ci può far fare il salto di qualità"

28.08.2016 23:15 di  Stefano Orengo   vedi letture
Mixed Zone, Quagliarella elogia Muriel: "Ci può far fare il salto di qualità"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Due su due. E avanti così. La Sampdoria non si ferma: e dopo aver superato l’Empoli, si ripete in casa contro l’Atalanta, al termine di una prova convincente su tutti i fronti. Dalla reazione dopo lo svantaggio iniziale, fino all’amministrazione attenta della gara nella ripresa. Fabio Quagliarella è il primo a presentarsi in mixed-zone dopo la gara. “Siamo stati bravi a recuperare questa partita: loro giocano bene, si sapeva – racconta il numero 27 -. Noi abbiamo speso molte energie mentali e fisiche, ma siamo stati bravi a rimettere in sesto la partita”.

“La reazione? Non possiamo ovviamente abbatterci se prendiamo gol: bisogna essere bravi a reagire e restare in campo compatti, facendo il nostro gioco con le qualità che ci caratterizzano. Sul rigore è stato bravo Luis: ha fatto una giocata importante. Siamo stati bravi a pareggiarla, poi Barreto ci ha riportato avanti”.

“L’intesa con Muriel è importantissima. Luis ha delle qualità immense: lui lo sa e cerco di spronarlo durante la partita. Ci può far fare il salto di qualità. Giampaolo? Ci ha dato la mentalità di giocare sempre la palla, di non morire mai e di essere difficile da battere - conclude l’attaccante parlando del nuovo mister -. C’è ancora tempo per fare ancora meglio, ma i risultati ci aiutano”.