Jankto a "Forever Samp": "La Samp scelta migliore. La squadra può fare meglio dell'anno scorso"

10.07.2018 21:53 di  Matteo Romano   vedi letture
Jankto a "Forever Samp": "La Samp scelta migliore. La squadra può fare meglio dell'anno scorso"
TUTTOmercatoWEB.com

Durante la trasmissione Forever Samp, in onda su Telenord è andata in onda una lunga intervista esclusiva al neo acquisto della Sampdoria Jakub Jankto. Il centrocampista della Repubblica Ceca si è presentato ai tifosi blucerchiati ai microfoni del giornalista Maurizio Michieli: “Quando è arrivata la Sampdoria non ci ho pensato tantissimo, ci siamo seduti al tavolo e abbiamo pensato che per la mia carriera e la mia crescita fosse la scelta migliore. Il mio ruolo? Al centro del campo o a sinistra, o anche sulla trequarti, però l’ultimo anno ho giocato poco in questo ruolo. In nazionale ho giocato anche esterno sinistro, ma dipende da cosa deciderà l’allenatore. Mister Giampaolo? Il mister chiede molto, ma è giusto così, gli allenamenti sono intensi ma mettiamo benzina per il campionato e la sfrutteremo per tutta la stagione”.

L’ex Udinese si è soffermato anche sui modelli calcistici di ispiramento: “Ci sono tanti giocatori ai quali mi ispiro. Per quanto riguarda il mio paese mi è sempre piaciuto molto Tomas Rosicky, adesso ammiro Isco, uno che crea molte occasioni. La Nazionale? Volevamo qualcosa di più e qualificarci per i Mondiali. Speriamo che nei prossimi due anni ci sia un progetto interessante, ci sono giovani interessanti come Schick e Barak e come lo posso essere anche io. Dobbiamo lavorare e fare bene per il nostro paese”.

Infine Jankto ha parlato degli obiettivi per la stagione 2018-19: “Vogliamo migliorare il piazzamento, questa squadra può fare meglio dell’anno scorso. A livello personale essere sempre più forte”.