Giampaolo: "Siamo sempre sul treno, ma ancora senza biglietto. Non possiamo fare gli schizzinosi, dovremo essere concreti"

05.05.2018 12:48 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Giampaolo: "Siamo sempre sul treno, ma ancora senza biglietto. Non possiamo fare gli schizzinosi, dovremo essere concreti"
© foto di Sampdorianews.net

13:11 Termina la conferenza stampa

Sampdorianews.net chiede se l'azzeramento delle gerarchie può essere una chiave per affrontare anche queste ultime gare: "Le gerarchie le costruisce il campo e gli allenamenti quotidiani. Io sono portato a dare continuità e dare fiducia. Se in settimana vedo in un giocatore la voglia di migliorare io sono portato a sostenerlo. Se poi capita un momento di calo gioca qualcun altro. Tutto è in continua evoluzione, subentrano anche le condizioni mentali, extracalcistiche. Dico spesso che le quotazioni dei calciatori sono come quelle di borsa, sempre in mutamento."

Su Praet: "Penso sia migliorato, è difficile arrivare in Italia e pronti via essere decisivi. Si è catapultati in una realtà nuova. Ramirez e Fernandes sono casi diversi perchè conoscevano già il calcio italiano. Ma se hai qualità poi vengono fuori, per me Prat resta una grandissima mezzala, che può fare anche il ruolo a trequarti. In futuro potrebbe anche giocare come play, ha la morfologia giusta per giocare dappertutto"

Sulle differenze rispetto alla gara d'andata: "Stanno giocando in maniera diversa, il Sassuolo ha cambiato bene rispetto a un girone fa. Perdemmo alla fine, con un gol evitabilissimo, e loro arrivavano da una serie di buoni risultati. La squadra ha qualità ed è una Società forte, ha poco da spartire con quel tipo di classifica. Sono bravi nelle palle inattive, sulle ripartenze. Noi ci siamo preparati"

Sui tifosi: "Ho sentito di questo esodo dei nostri tifosi che ci verranno a sostenere a Reggio. I nostri obiettivi sono fare bene contro il Sassuolo e far tornare a casa i tifosi soddisfatti. In questo momento diventa una priorità"

"Ho 4 attaccanti, uno solo sta bene, Kownacki, e uno non è convocato. Quagliarella e Caprari spero possano dare il loro contributo"

Che Sassuolo si aspetta? "Fino a quando non raggiungi la salvezza aritmetica non ti senti salvo, per cui mi aspetto una partita difficile. Il Sassuolo è una squadra che ha qualità, ha profondità, non mi aspetto una partita in discesa. Noi non arriviamo al meglio delle nostre possibilità, non possiamo permetterci di fare gli schizzinosi, dovremo essere concreti"

Gara da dentro o fuori per il sogno Europa? "Rispetto alla settimana scorsa siamo sempre sul treno, ma siamo ancora senza biglietto. Il controllore vorrebbe farci scendere ma siamo ancora aggrappati al predellino. E' una gara da vincere ma è ancora tutto aperto, tutto da giocare"

13:00 Inizia la conferenza

Amici blucerchiati buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti nella sala stampa del Centro Sportivo "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco. Tra pochi minuti avrà inizio la conferenza stampa di Marco Giampaolo, che Sampdorianews.net seguirà in diretta per voi.