Giampaolo in conferenza: "La soddisfazione è per la mia squadra, per aver regalato una gioia alla tifoseria"

05.11.2017 00:08 di  Alberto De Venuto   vedi letture
Fonte: Andrea Piras
Giampaolo in conferenza: "La soddisfazione è per la mia squadra, per aver regalato una gioia alla tifoseria"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Per Marco Giampaolo è il 3° Derby, su 3 giocati, vinto. Il mister blucerchiato, che sta egugliando diversi recordi in questa ottima stagione, ha analizzato in conferenza stampa questi altri tre punti, pesanti e speciali sia per lui che per la squadra e per i tifosi sampdoriani:

"Siamo stati fortunati (sorride ndr). Vivo poco delle mie soddisfazioni. La soddisfazione è per la mia squadra, per aver regalato una gioia alla tifoseria. Questo è un risultato parziale, i conti li faccio alla fine, vincere il derby è un risultato straordinario. I tifosi stanno ancora cantando ma anche gli avversari hanno onorato questo derby. Faccio i complimenti a Juric. Noi forse avevamo una serenità mentale diversa". 

Oggi non è sembrata la solita Samp: "E' il derby. E' il peso del derby, il peso che questa partita si porta dietro. Non è per nulla razionale. La squadra era meno sciolta del solito, ha palleggiato meno, merito del Genoa. I miei son stati bravi a calarsi in quell'altro tipo di gara. Bisogna vincerle queste gare, la squadra lo ha fatto ma dobbiamo cercare di migliorarsi. Però questa è una gara diversa che non riesci ad incasellare nel campionato standard".

Barreto ha dato un'ottima risposta? "Per me è un titolare. E' un peccato tenerlo fuori ma non conta per me perchè io so che è un valore aggiunto di questa squadra. Sa giocare le partite".

L'asticella si alza? "Dobbiamo lavorare per migliorarsi che significa essere ambiziosi e non presuntuosi. Si viene al campo per migliorarsi. Oggi il risultato parziale è ottimo ma abbiamo giocato 11 partite, dobbiamo giocare con le più forti. Siamo lì. Siamo contenti di essere lì".