Giampaolo: "Giocato con autorevolezza. La critica fa parte del gioco"

03.03.2019 19:29 di  Matteo Romano   vedi letture
Giampaolo: "Giocato con autorevolezza. La critica fa parte del gioco"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Seconda vittoria consecutiva per la Sampdoria, che a Ferrara batte la Spal con il risultato di 1 - 2. Dopo un primo tempo condotto in assoluta padronanza nella gestione, nella ripresa è giunta la reazione dei padroni di casa. Nella sala stampa dello stadio Mazza, Marco Giampaolo ha così commentato la gara dei suoi ai microfoni di SampTv:

“La squadra ha giocato con ambizione, sapevamo sarebbe stata una gara importante, dovevamo far punti e muovere la classifica e sbagliare poco, se vogliamo aver l’ambizione di restare aggrappati a quel treno. Non è facile né per la Samp né per le altre. E’ una vittoria meritata, abbiamo giocato con piglio ed autorevolezza, abbiamo saputo soffrire specie quando la partita si è sporcata. Un plauso a tutti i ragazzi che hanno giocato con ardore per dare continuità al nostro sogno. Giochiamo contro avversari che hanno motivazioni e obiettivi, e le partite sono difficili, si possono risolvere per un episodio, con furbizia e giocando a calcio ma sapendo star dentro la battaglia”.

L’allenatore blucerchiato ha lodato la prestazione di Fabio Quagliarella, autore di una doppietta quest’anno: “Fabio da quando ha ritrovato me va in doppia cifra (ride, ndr). E’ merito suo perché sa far le cose, non posso dirgli nulla, né consigli, lo alleno soltanto”.

Sul recente periodo di appannamento e le possibili critiche: “La critica fa parte del gioco, bisogna accettarla. Io respiro solo il calore e l’affetto che i tifosi ci danno. Per me il tifoso della Samp è questo. Non ascolto le critiche, per me il termometro della passione è la Gradinata e tutto lo stadio quando scendiamo in campo, che riempiono d’affetto la nostra squadra e ci sostengono sempre con attaccamento e calore. Il nostro pubblico è un valore aggiunto. Ci sostengono sempre e la squadra ripaga con prestazioni con prestazioni di cuore e attaccamento i nostri tifosi”.