Flachi: "Giampaolo sa valorizzare i giocatori che gli vengono proposti. Ho trovato tanti ex dell'era Novellino per 'Una Notte Da Dieci'"

07.05.2019 22:32 di  Matteo Rosagni   vedi letture
Flachi: "Giampaolo sa valorizzare i giocatori che gli vengono proposti. Ho trovato tanti ex dell'era Novellino per 'Una Notte Da Dieci'"
TUTTOmercatoWEB.com

Francesco Flachi è stato questa sera ospite negli studi di Gradinata Sud, programma a tinte blucerchiate in onda su Primocanale. Tanti i temi toccato dall'indimenticabile ex, tra il presente della Sampdoria e l'attesa per 'Una Notte Da Dieci', l'evento benefico che si terrà alla Sciorba il prossimo 31 Maggio:

"E' sempre la stessa storia: la Samp molla ad un certo punto della stagione, dopo le ambizioni iniziali. Per Giampaolo non è facile ripartire ogni anno con nuovi giocatori e con quelli bravi che vengono venduti. E' giusto dare il tributo che merita un allenatore che è in grado di valorizzare ogni giocatore che gli venga proposto.

In campo non si segue l'umore sugli spalti: i giocatori contro l'Empoli vorranno vincere, sopratutto perché saranno in casa. Nel calcio poi tutto può succedere, ma non penso che la Samp farà brutta figura.

Gasperini è stato bravo a dare un'identità all'Atalanta, squadra giovane, ma comunque di giocatori che avevano già una certa fama. Alla Sampdoria invece sono arrivati giocatori sconosciuti e Giampaolo li ha sempre saputi esaltare. E' giusto che Giampaolo voglia ambire a qualcosa di più, di importante, se lo merita. Giampaolo poi è molto bravo a gestire i giovani, ci sa parlare, non permette che un giocatore si lasci andare, cosa che può accadere.

Non è semplice organizzare 'Una Notte Da Dieci': pensavo fosse più facile, ma le ragazze stanno facendo un lavoro eccellente. Ho contattato tanti ex compagni: ci saranno quasi tutti gli ex blucerchiati dell'era di Novellino. Ci saranno anche Conte, Zivkovic, Palmieri, Sakic, Volpi, Doni, Kutuzov, Rossini. Forse ci sarà anche Vieri: siamo stati assieme solo due giorni, ma lo reputo lo stesso un ex. Come allenatori ci saranno Cagni e Novellino. Non è stato facile trovare tutti: ne ho trovati tanti, sono contento. Tutto il ricavato sarà al donato al Gaslini, l'obiettivo è importante. L'arbitro della serata sarà Graziano Cesari.

Coi ragazzi che hanno risposto alla mia richiesta per il 31 Maggio abbiamo condiviso anni meravigliosi alla Sampdoria. Tutti tenevano alla causa blucerchiata, cosa che vedo sempre meno ormai".