Flachi: "Da Costa e Fiorillo possono giocarsela alla pari. Un innesto in difesa sarebbe importante. Ancora da chiarire la situazione di Lopez"

21.04.2014 15:44 di  Diego Anelli   vedi letture
Flachi: "Da Costa e Fiorillo possono giocarsela alla pari. Un innesto in difesa sarebbe importante. Ancora da chiarire la situazione di Lopez"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Francesco Flachi, indimenticata bandiera blucerchiata e opinionista di Sampdorianews.net, ha fatto il punto in casa blucerchiata ai microfoni di Tuttomercatoweb.com:

"E' giusto che il tecnico facca un certo tipo di richieste. Il ritorno della Sampdoria sotto la sua gestione è stato bellissimo, di altissimo livello. Normale dunque che si punti in alto, anche per il lustro della piazza".

Dove servono i maggiori innesti per una Samp più competitiva? "I giocatori di livello servono in tutte le zone del campo. Certo che un innesto in una difesa già forte come quella blucerchiata sarebbe importante. In attacco invece c'è ancora da chiarire la situazione legata a Maxi Lopez".

Dall'attacco alla porta. Meglio confermare Da Costa o dare spazio a Fiorillo di cui si parla bene oramai da anni? "Con Vincenzo ho giocato quando era molto giovane e io giocavo ancora a Genova. Le sue qualità erano già evidenti in quegli anni. Dopo l'esperienza al Livorno, poi, è cresciuto ulteriormente. Anche Da Costa, però, in questa stagione ha dimostrato di avere dei valori. Diciamo che possono giocarsela alla pari e che la Samp, almeno per il ruolo di portiere, non dovrebbe avere problemi in futuro".