Ferrero: "Domani l'importante sarà fare una buona gara, senza aver paura"

22.12.2017 15:05 di  Alberto De Venuto   vedi letture
Ferrero: "Domani l'importante sarà fare una buona gara, senza aver paura"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Vigilia di campionato per la Sampdoria, attesa domani dalla complicata trasferta di Napoli. I blucerchiati stanno attraversando un periodo di scarsa forma fisica che ha causato l'interruzione di un'ottima striscia di risultati positivi. Massimo Ferrero, intervenuto alla trasmissione radiofonica Si Gonfia La Rete su Radio Crc, ha commentato questo momento della sua squadra e parlato della sfida del San Paolo:

"L'importante è fare una bella gara. E' certo che c'è stato un calo fisico, ma dovete pensare che siamo la Sampdoria e siamo molto ambiziosi. Abbiamo vinto con Milan e Juventus e se riuscissimo a vincere domani saremmo visti con una lente di ingrandimento molto importante. Se il Napoli vincesse contro la Sampdoria quali titoli ci sarebbero? Invece al contrario...Lasciate qualcosa a noi (scherza, ndr). Domani vincerà il migliore. Ripeto l'importante sarà fare una buona gara, senza aver paura. Siamo una squadra semplice e vogliosa e di ossigeno ne abbiamo da vendere altro che paura di stare in alto dopo la vittoria contro la Juventus.

De Laurentiis? Non l'ho sentito, in verità non lo sento mai. In questo periodo lui è molto impegnato con il suo film di Natale. In questo momento io passo il mio tempo andando a trovare la Primavera e i bisognosi, anche perché qui parliamo tanto ma ci dimentichiamo della gente che non arriva a fine mese. A chi lascerei lo scudetto? Non ho questo potere, io vorrei vincerle tutte. Fate dei discorsi che potrebbero essere fraintesi. Quello che tocco io diventa una perla. Io ci metto il cu**. Sarò domani a Napoli a partire da mezzogiorno. Giampaolo? Vi piacerebbe..."