ESCLUSIVA SN - Maniero: "Domenica per il Palermo è un'ultima spiaggia. Samp messa meglio a livello psicologico"

26.04.2016 18:43 di  Sandro Selis   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Maniero: "Domenica per il Palermo è un'ultima spiaggia. Samp messa meglio a livello psicologico"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Domenica prossima allo Stadio Barbera di Palermo si incroceranno i destini dei padroni di casa e della Sampdoria. I blucerchiati, dopo la recente vittoria contro la Lazio, sembrano essere al riparo da brutte sorprese, mentre, per i rosanero terz'ultimi, la gara si presenta come una sorta di ultima spiaggia per evitare la retrocessione. Oggi la redazione di Sampdorianews.net ha avuto il piacere di intervistare in esclusiva Filippo Maniero in qualità di doppio ex:

Filippo che ricordi hai del periodo trascorso alla Sampdoria? "Il ricordo non può che essere positivo e bello per me. La Sampdoria è stata la prima grande squadra dove ho potuto giocare. Arrivavo da Padova e la Samp di quei tempi era una squadra formata da grandissimi giocatori, quindi non posso che ricordare con entusiasmo il mio anno trascorso a Genova. Avevo anche cominciato molto bene la stagione con 5 gol nelle prime 10 giornate di campionato, poi, complice un infortunio al ginocchio e l'esplosione di Enrico Chiesa giocai meno. Al Palermo andai diciamo quasi a fine carriera, avevo 32 anni. Dopo i quatttro anni al Venezia, Zamparini, che passò appunto dalla Presidenza dei lagunari a quella dei rosanero, mi volle portare con lui e mi ricordo che andammo vicini  alla promozione in quell'anno, sfumata proprio all'ultima giornata con la sconfitta di Lecce".

Tornando all'attualità domenica abbiamo Palermo-Sampdoria. I blucerchiati arrivano più tranquilli alla sfida, mentre per i rosanero è quasi un'ultima spiaggia. "Sì per il Palermo è un'ultima spiaggia. La vittoria di ieri del Carpi contro l'Empoli gli ha complicato di molto i piani, e contro la Samp ha l'assoluta necessità di vincere. Se non dovesse farcela si farebbe davvero dura, in quanto poi mancherebbero solo due partite e avere punti di distacco dalla quart'ultima sarebbe complicatissimo. La Sampdoria non penso sia a rischio retrocessione, dopo la vittoria contro la Lazio è messa bene in classifica, anche perchè quelle dietro dovrebbero vincere tutte le partite rimaste o almeno due su tre. La Samp tra l'altro a livello psicologico è messa meglio del Palermo, il peso e la responsabilità della partita è tutto sulle spalle della squadra di Ballardini".

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET