Derby Primavera: Samp ingenua, la spunta il Genoa (2-1)

25.02.2019 14:18 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Derby Primavera: Samp ingenua, la spunta il Genoa (2-1)
TUTTOmercatoWEB.com

La Sampdoria pecca di ingenuità concedendo spazio agli avversari nel finale di secondo tempo quando la partita sembrava incanalata verso il pareggio. Blucerchiati ancora fermi a 19 punti.

51' Finisce qui!

50' Contropiede Genoa fermato per un tocco di mano di Petrovic.

49' Cartellino giallo per Farabegoli che disturba Russo in presa alta.

47' Bella intuizione di Campeol che con un lancio lungo pesca Yayi Mpie in area ma il belga non riesce a controllare da posizione più che vantaggiosa.

45' Saranno 4 i minuti di recupero.

44' La Samp prova a partire in contropiede con Stijepovic ma Bianchi riesce ad arpionare il pallone fermando la corsa del doriano.

42' Scontro tra Canovi e Bianchi, gioco fermo.

39' Doppio cambio per Pavan: fuori Soomets e Bahlouli per Cappelletti e Boutrif. Anche il Genoa va alle sostiuzioni: Masini e Petrovic per Micovski e Cleonise.

36' Zvekanov ha l'occasione per chiuderla, a tu per tu con Hutvagner, ma il portiere ungherese ipnotizza l'avversario e blocca la sfera.

34' GOL GENOA!!! Bianchi riceve un lancio lungo di Rovella dalla destra e batte Hutvagner con un tocco rasoterra. L'assistente chiama una posizione di fuorigioco ma l'arbitro convalida, avendo visto una leggera eviazione di Veips.

33' Torna in avanti il Genoa guadagnando un calcio d'angolo. Sulla battuta di Micovski c'è la respinta sicura di Hutvagner.

31' Calcio d'angolo per la Samp, Bahlouli alla battuta. Traversone troppo lungo ma Yayi Mpie riesce a tenere in gioco il pallone. Samp presente ma poco pericolosa nell'area genoana.

30' I ritmi di gioco si sono abbassati ed il Genoa ha iniziato a chiudersi di più di fronte ai tentativi blucerchiati.

28' Scarlino vince un rimpallo sulla trequarti e verticalizza per Bahlouli. La difesa rossoblu disinnesca l'azione con qualche difficoltà.

26' Ancora Yayi Mpie pericoloso, riceve un cross dalla sinistra e prova la girata vincente ma travolge il portiere Russo. L'arbitro ravvisa il fallo del blucerchiato.

25' Si riaffaccia in avanti la Samp con Campeol che guadagna una rimessa laterale. Sugli sviluppi il pallone arriva a Yayi Mpie al centro dell'area ma Zanoli e Raggio lo ostacolano.

22' Sostituzione per il Genoa: esce Sturaro per Zvekanov.

21' Ammonizione per il blucerchiato Canovi per un fallo a centrocampo.

20' Hutvagner salva il risultato respingendo un tiro velenoso di Micovski appena sfiorato da Sturaro.

18' Il Genoa aumenta la pressione andando a mettere in difficoltà la Samp sulla trequarti.

16' Ritmi sempre alti sul campo di Arenzano. Le squadre si affrontano a viso aperto.

14' Azione insistita del Genoa con Piccardo, Scarlino e Canovi vanno a disturbare l'avversario, palla in calcio d'angolo.

11' Occasione Genoa con Micovski che pesca Bianchi ben lanciato verso l'area. Il capitano fa partire il traversone ma la palla attraversa tutta l'area senza trovare deviazioni da parte dei compagni.

6' Battuta direttamente in porta di Rovella, Veips devia in angolo. Nessun pericolo dalla bandierina per Hutvagner.

5' Sturaro atterrato fallosamente da Veips, punizione per il Genoa

3' Calcio d'angolo per il Genoa, Hutvagner respinge e Bianchi manda in rete ma l'assistente ravvede una posizione di fuorigioco di Cleonise.

1' La Samp torna dagli spogliatoi con un cambio: entra Yayi Mpie al posto di Casanova, e Scarlino viene arretrato sulla linea di centrocampo. Pavan vuole aumentare il peso in attacco. 

15:31 Si riparte!

47' Finisce qui il primo tempo! Genoa più propositivo e pericoloso, ma la Samp è stata brava a tenere botta riuscendo ad emergere nella seconda parte. Pareggio guadagnato meritatamente sull'ennesimo calcio d'angolo blucerchiato.

46' L'arbitro concede due minuti di recupero per un paio di interruzioni.

45' Angolo per il Genoa, Zanoli svetta di testa indisturbato e sfiora clamorosamente il palo.

43' Mischia nell'area doriana sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il Genoa chiede un rigore ma l'arbitro lascia giocare.

42' Ammonito Raspa dalla panchina per un'esultanza un po' eccessiva.

41' PAREGGIO SAAAAAAAAAAAAAAMP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Stijepovic guadagna un calcio d'angolo, sulla battuta capitan Farabegoli vola più in alto di tutti e di testa schiaccia in rete!

38' Micovski ancora pericoloso sulla destra, va sul fondo e cerca il cross basso ma Farabegoli si oppone.

34' Cambio per il Genoa, Candela non riesce a proseguire dopo lo scontro di gioco di pochi minuti fa. Al suo posto Gasco.

32' Nuova fiammata di Bahlouli che serve in profondità Scarlino. L'attaccante sfrutta gli spazi e prova la conclusione, murata da Piccardo.

31' Bahlouli innesca il contropiede direttamente dalla propria area ma manca l'intesa con i compagni e la palla finisce fuori.

27' Contropiede Genoa con Candela, fermato con le maniere forti dalla Samp. Sulla conseguente punizione nessun pericolo per la porta di Hutvagner.

25' Sugli sviluppi del corner la difesa del Genoa è costretta a mandare ancora sul fondo. Nella bagarre sul nuovo calcio dalla bandierina la Samp reclama un rigore. Nulla da segnalare secondo l'arbitro.

24' Scarlino in progressione guadagna un calcio d'angolo.

22' Occasione Samp! Stijepovic sbaglia di pochissimo il colpo di testa che poteva valere il pari.

21' Punizione dalla trequarti per la Samp, Bianchi devia in angolo.

19' Calcio d'angolo per il Genoa, Hutvagner sventa il pericolo.

16' Zanoli ferma in modo piuttosto rude Bahlouli. Giallo per il giocatore del Genoa.

15' Samp in avanti con un calcio di punizione, sul pallone il solito Bahlouli. Sugli sviluppi ancora una punizione per i blucerchiati.

12' Occasione Genoa con Bianchi ottimamente servito dalla sinistra da Micovski, il numero 9 colpisce al volo ma non centra la porta da pochi metri.

9' GOL GENOA!!! E' ancora la fascia destra rossoblu a mettere in crisi la Samp con Micovski: liscio di Campeol, Candela va al tiro e Hutvagner non riesce a trattenere. Il pallone arriva tra i piedi di Cleonise che appoggia in rete da pochi passi.

7' Finalmente si vede anche la squadra blucerchiata che guadagna un buon calcio di punizione. Bahlouli alla battuta, la difesa del Genoa spedisce in fallo laterale.

5' Ancora un pericolo dalla fascia destra, progressione di Candela che mette al centro, velo di un compagno e girata di Bianchi. Interviene Hutvagner in presa bassa.

4' Discesa di Candela sulla destra, pallone al centro che carambola dalle parti di Sturaro. Tentativo in rovesciata dell'ex Juve, ma la palla termina sul fondo.

2' Genoa in avanti sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il pallone arriva a Karic che prova il tiro, completamente fuori misura.

14:30 Partiti!

Le formazioni ufficiali:

Sampdoria: Hutvagner; Doda, Veips, Farabegoli, Campeol; Soomets, Casanova, Canovi; Bahlouli; Scarlino, Stijepovic. All. Pavan.

Genoa: Raccichini; Piccardo, Zanoli, Raggio, Candela; Sturaro, Rovella, Karic; Micovski, Bianchi, Cleonise. All. Sabatini.

Tra pochi minuti sul terreno dello stadio di Arenzano andrà in scena il Derby della Lanterna valevole per la ventesima giornata del Campionato Primavera. Sampdorianews.net seguirà la gara in diretta per voi.