Dalla Danimarca, Andersen: "La competizione mi aiuta a rimanere forte. Dobbiamo solo andare avanti così"

11.10.2018 12:29 di  Emanuele Massa   vedi letture
Dalla Danimarca, Andersen: "La competizione mi aiuta a rimanere forte. Dobbiamo solo andare avanti così"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Se la difesa blucerchiata è finora la meno battuta della serie A, parte del merito è sicuramente di Joachim Andersen. Il difensore danese, convocato dalla sua nazionale Under 21, ha parlato del suo momento felice ai microfoni di bold.dk:

“Sono al club da quasi un anno e mezzo. Nella prima stagione ho giocato sette partite verso la fine del campionato, forse speravo di giocare un po' prima, ma è andato tutto bene. Mi hanno sempre detto che il primo anno era un periodo di apprendimento in cui mi sarei dovuto abituare, e che avrei iniziato a giocare dalla seconda stagione. È andata proprio così, bisogna dire”.

Sulla competizione in difesa. “È grandioso, mi aiuta a rimanere forte. Ci deve essere competizione in un grande club come la Sampdoria, che gioca in un campionato così importante come la serie A”.

Sul momento della squadra. “Siamo quinti e abbiamo giocato molte buone partite. Abbiamo giocato contro avversari tosti e ottenuto buoni risultati. Funziona tutto in questo momento, quindi dobbiamo solo andare avanti così”.