Conti in conferenza: "Chievo ci ha messo in difficoltà, ma la Samp è una squadra ambiziosa. Ci prepareremo per ottenere il massimo dal Derby"

29.10.2017 17:23 di  Matteo Rosagni   vedi letture
Conti in conferenza: "Chievo ci ha messo in difficoltà, ma la Samp è una squadra ambiziosa. Ci prepareremo per ottenere il massimo dal Derby"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Francesco Conti, allenatore in seconda, ha parlato al posto di Marco Giampaolo, leggermente influenzato, alla stampa presente nel ventre del Ferraris:

"Per tutto il primo tempo il Chievo ci ha messo in grande difficoltà, ma va dato merito alla squadra che anche nelle difficoltà prova a proporre il suo stile di gioco.

I nostri centrocampisti, che l'anno scorso erano più propensi alla fase difensiva, ora con gli allenamenti quotidiani sanno occupare meglio l'area di rigore, hanno più presenza in fase d'attacco.

Quella di oggi è una partita che dimostra che la squadra ha acquisito consapevolezza, è ambiziosa, sa tirarsi fuori dalle difficoltà. Poi bisogna dire che i giocatori che entrano nel corso della gara sanno farsi trovare pronti, con tanta voglia di mettersi in mostra.

Non posso fare pronostici sul Derby, ci prepareremo cercando di ottenere il massimo da quella partita, per regalare un premio ai nostri magnifici tifosi che ci sostengono sempre.

Ogni partita ha la sua storia, oggi sapevamo che avremmo trovato una squadra scorbutica e questo ha ritardato l'innesco della scintilla che ha portato poi ad una vittoria meritata.

Il Chievo è una delle compagini che più mi hanno impressionato, positivamente, in questo inizio di campionato.

Torreira lo conosciamo bene e sappiamo che ha nelle corde le giocate che abbiamo visto oggi, esaltate tramite le due consclusioni a gol. Ha un tiro straordinario e può risultare decisivo su punizione".