Primavera, al 45' Napoli in vantaggio dal dischetto (0-1)

22.12.2019 10:53 di  Diego Anelli   vedi letture
Primavera, al 45' Napoli in vantaggio dal dischetto (0-1)
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Diverse le novità nell'11 di partenza. Raspa tra i pali, Rocha centrale con Veips, esterni bassi Obert e Angileri, Siatounis e Chrysostomou in mediana, il trio Brentan - D'Amico e Yayi Mpie in appoggio a Prelec.

Terreno in pessime condizioni dopo le abbondanti piogge. È il Napoli a tenere il pallino del gioco, basso il nostro baricentro. Sono i ragazzi di Cottafava a creare i primi pericoli offensivi. Al 10' ci prova Chrysostomou con un tiro alla Del Piero dall'out destro, non inquadra il bersaglio grosso.

Piuttosto attivo Yayi Mpie, il quale, dopo un tentativo dalla grande distanza bloccato senza problemi da Idasiak, si libera sulla destra e serve Brentan in area. L'ex juventino opta per l'esterno verso il secondo palo, la sfera termina sul fondo.

Quando sembriamo tenere botta senza particolari patemi subiamo lo svantaggio. Al 22' Zedadka sfonda sulla sinistra, Angileri lo atterra in area piuttosto che accompagnarlo verso il fondo, dagli undici metri Vrikkis supera Raspa.

Siamo chiamati ad alzare il baricentro, i partenopei hanno più spazi in ripartenza e sfiorano il raddoppio con Sgarbi, bravo a resistere al ritorno di Rocha, Raspa di piede dice di no al diagonale a botta sicura.

Al 39' Prelec chiede invano un tocco di mano in area, dal nostro corner ci facciamo trovare sbilanciati, Siatounis è costretto a farsi ammonire per stendere al limite Palmieri lanciato a rete.