Pedone: "Tutti i ragazzi hanno una grande cultura del lavoro"

19.08.2015 18:33 di  Sandro Selis   vedi letture
Pedone: "Tutti i ragazzi hanno una grande cultura del lavoro"
© foto di Sampdorianews.net

Francesco Pedone è rimasto nel cuore di tutti i tifosi sampdoriani per la grinta che metteva in campo. Non era un centrocampista dal goal facile, ma tra i pochi che segnò con la maglia blucerchiata indimenticabile fu quello a Vicenza che valse tre punti importantissimi nella cavalcata verso la serie A del 2003 targata Novellino.

Ora è chiamato a sostituire Enrico Chiesa alla guida della primavera in un campionato che avrà inizio fra poche settimane.

Proprio oggi Samp Tv  ha raccolto le sue sensazioni in vista della nuova stagione:

"E' sempre un orgoglio far parte di questo club; alleno la seconda squadra della società quindi per me è una stagione molto importante. Speriamo sia una stagione ricca di soddisfazioni e che i ragazzi progrediscano nella loro crescita magari anche raggiungendo la prima squadra.

E' importante avere uno staff molto preparato e attento in quanto sono molti gli aspetti da curare non solo fisici e di tattica ma anche fuori dal campo. La maggior parte dei ragazzi è di Genova o dei dintorni anche se ne abbiamo  qualcuno di fuori. Abbiamo svolto un ottimo lavoro in ritiro - riporta sampdorianews.net -  favoriti anche da una perfetta location con campi palestre e hotel tutti molti vicini, ma posso dire che questi ragazzi hanno tutti una grande cultura del lavoro che è la cosa più importante.

Il campionato con i problemi avuti dal Catania è slittato anche per noi e questo ci ha colti un po' di sorpresa anche se ora cercheremo di organizzare delle amichevoli perché è comunque il campo che ti da le risposte che cerchi. Ma se mi dovessi accorgere che hanno bisogno di un allenamento in più possiamo anche rivedere il programma rispetto alle partite".