La rimonta non decolla, Roma corsara a Bogliasco (1-4)

25.11.2017 16:35 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
La rimonta non decolla, Roma corsara a Bogliasco (1-4)
© foto di Sampdorianews.net

Non è bastata la timida reazione dei blucerchiati nel secondo tempo per recuperare una gara che già nei primi 45 minuti aveva evidenziato un notevole divario tra Sampdoria e Roma. In avvio di ripresa sono i giallorossi a ripartire bene con una traversa colpita da Riccardi, preludio al 4-0 realizzato ancora sugli sviluppi di un calcio piazzato, grazie al colpo di testa di Trusescu.

Intorno alla mezz'ora torna a farsi avanti la Samp con il solito Tessiore che chiama Romagnoli alla parata miracolosa su schema da calcio d'angolo, ed infine è Ricciulli a guadagnarsi il fallo da rigore che riaccende le speranze doriane. Balde dal dischetto trasforma ma nei restanti 15' soltanto un colpo di testa di Oliana riesce a mettere in difficoltà la retroguardia ospite, che può quindi amministrare il largo vantaggio fino al triplice fischio.

Sampdoria-Roma 1-4

Marcatori: 6' p.t. aut. Veips, 19' e 35' p.t. Antonucci; 20' s.t. Trucescu, 29' s.t. rig. Balde.

Sampdoria: Krapikas; Tomic, Veips, Oliana, Ferrazzo (36' s.t. Dos Santos); Scotti (1' s.t. Prelec), Ejjaki, Tessore; Cappelletti (21' s.t. Mpie), Balde, Ricciulli.
A disp.: Hutvágner, Piccardo, Doda, Fido, Giordano, Romei, Aramini, Canovi, Gabbani, Perrone. All.: Pavan.

Roma:  Romagnoli; Bouah, Ciavattini, Ciofi (25' s.t. Kastrati), Trusescu; Masangu, Marcucci, Riccardi (36' s.t. Sdagui); Corlu, Antonucci, Besuijen.
A disp.: Greco, Cargnelutti, Semeraro, Meadows, Cappa, Celar, Pezzella, Petrugnaro, Valeau. All.: De Rossi.