Krapikas presente, difesa in affanno, Tomic indomito

Sampdoria-Cesena 1-2
26.11.2016 18:35 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Krapikas presente, difesa in affanno, Tomic indomito
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sampdorianews.net

Krapikas 6,5 - Risponde presente con vari interventi decisivi, anche d'istinto. Non può nulla sulle reti del Cesena.

Tissone 6 - I bianconeri si presentano con una formazione d'attacco spigolosa e difficile da marcare, soffre la verve degli avversari al pari dei compagni in difesa, distinguendosi però nel gioco aereo.

Amuzie 6 - Più efficace con gli inserimenti in avanti piuttosto che in fase di copertura, cerca di sfruttare il fisico possente ma a volte rischia troppo.

Ejjaki 5,5 - Nel primo tempo prova ad andare in appoggio a Balde in alcune occasioni, tuttavia con poco successo. Nella ripresa si dimostra più attivo e propositivo.

Pastor Carayol 5 - Tommasini e Panico fanno letteralmente dannare i difensori doriani, che sudano sette camicie per tenerli a bada. Ha il merito di provare un paio di volte a svettare in area avversaria per finalizzare i calci d'angolo.

Leverbe 5 - Come Carayol appare in difficoltà contro l'armata bianconera, rinforzata dalle incursioni velenose di Akammadu. Meno sicuro del solito. 

Tomic 7 - Qualche spunto interessante sulla fascia durante la prima frazione. Nel secondo tempo sale in cattedra mettendosi in evidenza sia in avanti con progressioni e appoggi ai compagni o conclusioni personali, sia in fase difensiva sfruttando la propria velocità per andare in recupero sugli avversari. Indomito.

Gabbani 5,5 - Sono solo 5 i classe '99 in campo, e tutti dalla parte doriana: inizialmente appare troppo timido nei contrasti a centrocampo, emerge di più nel secondo tempo ma, in quanto ammonito, Pedone lo sostituisce per non rischiare.

dal 31' s.t.: Oliana 5,5 - Entra nel momento più difficile per i suoi, e anche lui soffre l'esuberanza del reparto offensivo del Cesena. 

Balde 6,5 - Il più attivo in attacco, cerca di dare filo da torcere alla difesa del Cesena, ma talvolta è troppo solo. Con il passare dei minuti il supporto di Ejjaki, Tomic, e più tardi Vrioni gli consente di esprimersi meglio. Tuttavia resta a secco, e questa è già di per sé una notizia.

Cioce 6 - Gioca molto arretrato per arginare il pressing del Cesena, fa tanto lavoro sporco e dimostra come sempre l'indispensabile freddezza dal dischetto.

Testa 5 - Le occasioni -va detto- sono poche, ma purtroppo non vengono sfruttate adeguatamente, colpa anche di un po' di sfortuna.

dal 10' s.t.: Vrioni 6 - L'attacco doriano cambia marcia con il suo ingresso: si guadagna il rigore e costringe Fantini agli straordinari. Purtroppo gli sforzi non portano al risultato finale sperato. 

Bozzi n.g.: Pochi minuti in campo, ma significativi, con un palo e un contropiede che fanno tremare i polsi a Fantini.