Difesa attenta.Trimboli inesauribile, Siatounis goleador

29.05.2021 17:17 di  Matteo Romano   vedi letture
Difesa attenta.Trimboli inesauribile, Siatounis goleador
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Saio 7 Prova da spettatore per tre quarti di partita, poi due miracoli sui tentativi rossoneri che blindano il risultato.

Aquino 6,5 Di testa sono tutte sue. Francobolla Capone che non si rende mai pericoloso.

Angileri 6,5 Nessun rischio e grande capacità di controllo della fase difensiva. Al 74’ Somma s.v.

Obert 6,5 Prova a impostare l’azione, soprattutto a inizio del match quando latitavano gli spazi di manovra. In difesa fa buona guardia su Olzer.

Ercolano 6 Avanti e indietro sulla fascia con grande energia.

Siatounis,7,5 Man of the match dell’incontro. Due reti pregevoli che consentono alla Sampdoria di riprendersi la vetta della classifica. Al 78’ Francofonte s.v.

Trimboli 7 Forza, tecnica e abnegazione. Sino all’ultimo istante a rincorrere gli avversari e a cercare il pressing. Un capitano vero.

Brentan 6,5 Con i compagni della zona centrale del campo difende con attenzione e riparte con velocità.

Giordano 6 Sempre presente sull’out di sinistro in entrambe le fasi di gioco.

Montevago 6,5 Uomo di riferimento per l’attacco doriano. Spizza di testa, allunga la squadra e si muove con grande mestiere. All 66’ Krawczyk: 6 entra per tenere il pallone davanti e dar fiato a uno stremato Montevago.

Di Stefano 6 Presente nell’azione offensiva, anche se questa volta non è risolutivo come sovente lo è stato. Nel corso della prima frazione colpisce un palo sfruttando un tiro-cross di Siatounis. Al 78’ Canovi s.v.

All. Tufano 7: Prova d’orgoglio e di carattere della Sampdoria. Il Milan non è quasi mai pericoloso dalle parti di Saio, se si escludono gli ultimi minuti dell’incontro. Malgrado l’assenza di Prelec arrivano due reti, questa volta con due marcature di di Siatounis.