Dall'Uganda, 40 ragazzi si allenano con International Samp Camp

07.01.2019 17:18 di  Emanuele Massa   vedi letture
Dall'Uganda, 40 ragazzi si allenano con International Samp Camp
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Continua la lodevole iniziativa che vede la Sampdoria impegnata ormai da diverso tempo a diffondere la passione per i colori blucerchiati in tutto il mondo.

In quest'ottica, giunge la notizia che Marco Bracco e Roberto Morrisine, detentori di patentino UEFA B sono in Uganda per uno stage di allenamento con giovani giocatori di talento dai sei ai sedici anni: l'evento è stato organizzato da Excellent Sports Company sotto l'egida di International Samp Camp.

La prima sessione ufficiale di allenamento, tenutasi oggi allo stadio nazionale Nelson Mandela di Namboole, ha visto la presenza di 40 giovani nelle diverse fasce d'età, ed è stata inaugurata da un esponente governativo locale.

Da domani, riporta kawowo.com, le sessioni di allenamento si terranno presso il Legends Rugby Grounds, mentre venerdì inizieranno le sessioni di prova. Alla fine saranno quattro i giocatori prendere il volo per Genova per ulteriori provini e valutazioni, mentre a tutti i partecipanti verrà fornita una divisa blucerchiata e un pallone.