Casalino: "I Pulcini 2007 mi seguono, ascoltano e hanno voglia di imparare"

20.04.2017 17:31 di  Maurizio Marchisio   vedi letture
Casalino: "I Pulcini 2007 mi seguono, ascoltano e hanno voglia di imparare"
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Intervistato dal microfono di SampTv, mister Christian Casalino, ha raccontato le soddisfazioni che prova ad allenare i giovani calciatori della categoria Pulcini 2007

"I Pulcini 2007 sono un buon gruppo composto da diciannove elementi, di cui sedici di movimento e tre portieri. Il lavoro svolto fino adesso mi soddisfa appieno perchè sono ragazzi che mi seguono, ascoltano ed hanno voglia di imparare, questa è la base per riuscire a costruire qualcosa durante la stagione.

La nostra settimana tipo è composta da due allenamenti, uno il lunedì ed uno il mercoledì, che andiamo poi ad integrare con amichevoli con squadre all'interno del nostro settore giovanile, quindi leva superiore o inferiore ai Pulcini 2006 o Pulcini 2008, oppure con squadre all'interno del panorama cittadino.

E' un gruppo che parte da una buonissima tecnica di base abbinata alla voglia di non mollare mai e di lottare su ogni pallone, questo mi aiuta nell'allenamento perchè riusciamo a tenere dei ritmi alti e ci permette di arrivare alla gara nel miglior modo possibile."