Academy, fine settimana da dimenticare per le giovanili blucerchiate

05.11.2018 09:43 di  Paolo Bardetta   vedi letture
Academy, fine settimana da dimenticare per le giovanili blucerchiate
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

Un fine settimana decisamente da dimenticare per le formazioni dell’Academy blucerchiata nei campionati nazionali.

U17. La Sampdoria U17 è stata superata in trasferta dalla Lazio. Sul prato del “Melli” di Roma i blucerchiati di Tufano reggono bene fino al 2′ della ripresa, quando Marras trova la giocata vincente che supera Saio. Timida la reazione doriana che non riesce a trovare il pareggio, i biancocelesti resistono e conquistano 3 punti importanti.

U16. Derby negativo per l’U16. Al “Garrone” di Bogliasco i ragazzi di Alessi cedono ai rossoblù (2-3) al termine di una gara ricca di emozioni. Sono gli ospiti ad aprire le marcature al 16′ con Bacherotti, quindi è Malagrida a ristabilire la parità al 2′ della ripresa. I blucerchiati trovano poi la forza di passare in vantaggio al 12′ con Donato, ma il Genoa reagisce ed effettua il controsorpasso tra il 17′ e il 19′ con Vassallo e Castiglione.

U15. Stesso campo, stesso avversario e sconfitta anche per l’U15. A sbloccare il match dopo soli 9 minuti dal calcio d’inizio è il rossoblù Parigini, raddoppiato al 24′ della ripresa da Toniato. La squadra di Augusto cerca di reagire e al 36′ accorcia le distanze con Giorgeschi, sfiorando il pari ma al 40′ Vianson chiude i giochi, decretando la sconfitta doriana per 1-3.