11 Federazioni Sportive per 34° Torneo Ravano. Nuovo record di iscrizioni: raggiunti 6237 sorrisi

19.04.2018 12:46 di  Redazione Sampdoria News   vedi letture
Fonte: comunicato pervenuto in redazione
11 Federazioni Sportive per 34° Torneo Ravano. Nuovo record di iscrizioni: raggiunti 6237 sorrisi
© foto di Sampdorianews.net

La 34esima edizione del Torneo Ravano – 25°Coppa Paolo Mantovani, la manifestazione Giovanile Scolastica più importante d’Europa, è stata presentata oggi nella meravigliosa cornice dell’Acquario di Genova. 

Date evento: Le fasi finali si giocheranno alla Fiera di Genova da lunedì 14 maggio a giovedì 24 maggio 2018, all’ultimo piano dello scenografico Padiglione B Jean Nouvel. Tutte le Prefasi Provinciali si stanno svolgendo e termineranno il 18 maggio con Spezia Basket. I Tornei: Ai nastri di partenza, oltre alle discipline consolidate (Calcio Maschile, Calcio Femminile, Basket, Rugby, Volley, Ciclismo, Scherma, Atletica Leggera, Vela, Canottaggio e Pallanuoto), si schiera il Tennis protagonista in questi giorni a Genova con la doppietta Davis e Fed Cup. 

Si conclude oggi il nostro sforzo di proporre ai bambini delle scuole di 3°, 4°e 5° elementari un’ampia scelta di sport di squadra all’interno della nostra grande palestra, che si estende fino al mare: Undici Federazioni rappresentano la formazione del giuoco del calcio, lo sport che nel 1985 ha dato vita a questo torneo. Le classi saranno sempre più impegnate in vari Laboratori Edutainment, impara giocando, con Partner d’eccezione. ERG, azienda leader nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, da anni main sponsor del Trofeo Ravano, all’interno del proprio energy lab, allestito nel Padiglione della Fiera del Mare, insegnerà ai ragazzini come “generare” energia muovendosi e a sprigionare la creatività, esprimendo attraverso i colori la propria idea di energia pulita.  Saranno inoltre presenti realtà come BNL, Salani Editore e Caseificio Val D’Aveto che sposano insieme a noi questa iniziativa. Ringraziamo tutti coloro che sostengono il “fiore all’occhiello” di Genova. 

I numeri record di questa edizione: 691 Squadre = 691 Confezioni personalizzate per ogni sport e squadra 491 Educatori - 1300 LiveChat nell’ultimo mese 60 ragazzi dell’Alternanza Scuola-Lavoro 140 squadre di Calcio Maschile 54 squadre di Calcio Femminile 138 squadre di Basket 134 squadre di Volley 109 squadre di Rugby 13 squadre di Ciclismo 61 squadre di Atletica 14 squadre di Scherma 6 equipaggi di Vela per 7 squadre di Pallanuoto 13 squadre di Tennis 2 equipaggi di Canottaggio nascerà quindi la squadra mista “Anche quest’anno siamo riusciti a superare i numeri, già incredibili, della passata edizione, spiega Ludovica Mantovani, e siamo molto contenti che il Torneo Ravano riesca ancora, dopo 34 anni ad entusiasmare così tanti bambini di tutta la Liguria. Da semplice torneo calcio oggi una “Mini Olimpiade”.