Il messaggio dei tifosi al club: "Riaprite il Mugnaini"

11.04.2018 15:22 di  Matteo Privitera   vedi letture
Il messaggio dei tifosi al club: "Riaprite il Mugnaini"
TUTTOmercatoWEB.com

Come noto, da parecchi mesi, complice anche i lavori di ristrutturazione del Mugnaini, la Sampdoria è solita effettuare gli allenamenti a porte chiuse. Tale decisione è stata contestata da alcuni tifosi blucerchiati che, con una lettera recapitata alla società di Corte Lambruschini, hanno invitato quest'ultima a riaprire le porte di Bogliasco ai sostenitori, anche in vista del delicato finale di stagione. Di seguito riportiamo copia del contenuto della comunicazione come pubblicata da telenord.it:

Buon giorno dott. Osti,

siamo un gruppo di tifosi,abbonati alla sud,che da molti anni seguono anche gli allenamenti della Samp. Non abbiamo gradito la decisione della società di fare ormai tutti gli allenamenti a porte chiuse. Già dall’ inizio del campionato avete cominciato a chiudere alcuni giorni della settimana l’ ingresso al campo di allenamento!

 E, guarda caso, proprio quest ‘anno la squadra sta facendo un grande campionato in casa, mentre rispetto agli anni scorsi, spesso, va male in trasferta! Infatti il pubblico da tempo può stare vicino alla squadra e trasmettere il suo calore soltanto a Marassi !

Ormai appare chiaro che abbiate approfittato dei lavori in corso al Mugnaini per chiudere l’accesso al campo di allenamento e questa non è una buona idea anche perché non terrebbe lontano eventuali spie di squadre avversarie, ma penalizza i tifosi e la stessa squadra spezzando un feeling che si era creato!

Merita questa ‘punizione’ una tifoseria che canta anche quando la squadra perde ? Lei dottore sa bene che la mentalità vincente (che porta grinta e concentrazione) ai giocatori si infonde durante tutta la settimana e non solo durante la partita!

 Ci scusi lo sfogo e cordiali saluti,

NB. Le saremmo grati se ne trasmettesse copia anche al Presidente.