ESCLUSIVA SN - Sampdoria Club Val Trebbia: "Siamo ottimisti su questa Samp"

24.11.2014 10:01 di  Filippo Borin   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Sampdoria Club Val Trebbia: "Siamo ottimisti su questa Samp"
© foto di Sampdorianews.net

Nell’Appennino Ligure, precisamente nella Val Trebbia da qualche anno è presente un Sampdoria Club. Sampdorianews.net, per la rubrica “In viaggio con la federclubs” ha rivolto qualche domanda a Lino Zappia portavoce del sodalizio.

Quando è nato il Sampdoria Club Val Trebbia? “Siamo nati precisamente il 9 Ottobre del 2011. Già nel 2010 eravamo uniti per creare qualcosa insieme. Attualmente contiamo 150 soci”.               

Quali sono i principali appuntamenti del vostro sodalizio? “I principali appuntamenti sono le feste che organizziamo. Da quando eravamo in serie B quest’anno abbiamo organizzato la quarta festa. Poi in programma abbiamo la cena con il Sampdoria Club D’Aveto che abbiamo dovuto rinviare causa alluvione ma cercheremo di farla entro fine anno. Inoltre facciamo sempre la cena di natale e siamo sempre presenti sia in casa che in trasferta e recentemente anche all’estero per amichevoli. Per quanto riguarda le trasferte che sono tutte belle indipendentemente dal risultato, molto sentita è stata la finale play off contro il Varese. Non facciamo mai mancare il nostro apporto alla squadra”.

Qual è il suo ricordo più bello legato alla Sampdoria? “Sicuramente lo Scudetto anche se ero molto giovane e la prima Coppa Italia. Mi ricordo quando Paolo Mantovani ha alzato la coppa e l’ha passata a Scanziani”.

Chi potrebbe essere l’arma in più della formazione di Mihajlovic? “A parte Mihajlovic io confido molto in Okaka e in Eder. Oltre a ciò confido molto nelle prestazioni dei due portieri Viviano e Romero.  A mio parere il progetto Samp attuale ha poco da spartire con i possibili ritorni di Cassano e Pazzini”.

Si aspettava un inizio così positivo della squadra blucerchiata? “Siamo molto ottimisti non ci aspettavamo un inizio così positivo e quindi siamo ancora di più fiduciosi in questo gruppo”.

Saluti e grazie dell’intervista.

“Grazie a voi, salutiamo gli Ultras Tito,i Treuggi, il Sampdoria Club Val d’Aveto, Struppa, Val Secca Group,Fedelissimi ed infine Settore Est Verona. Inoltre rivolgo un saluto a tutti i tifosi blucerchiati in generale”.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET