ESCLUSIVA SN - Sampdoria Club Bogliasco: "Con la nuova società c'è un grande entusiasmo"

29.01.2015 09:25 di  Filippo Borin   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Sampdoria Club Bogliasco: "Con la nuova società c'è un grande entusiasmo"
© foto di Sampdorianews.net

A Bogliasco località che ospita gli allenamenti della squadra blucerchiata non poteva non nascere un Sampdoria Club. Per la rubrica “In viaggio con la federclubs” Sampdorianews.net ha avuto il piacere di intervistare Enzo Parodi e Alberto Bozzo. Rispettivamente presidente e membro del sodalizio.

Quando è nato il Sampdoria Club Bogliasco? “Siamo uno dei sodalizi più longevi nel levante ligure. Il nostro club è nato negli anni settanta. La nostra sede sempre a Bogliasco è cambiata più volte ora per motivi economici si trova nella località San Bernardo. Abbiamo uno striscione storico di quaranta anni fa che esponiamo sempre a Marassi”.

Quali sono le più importanti iniziative del sodalizio? “Avendo anche una componente giovane prepariamo diverse iniziative,  la più importante è l’organizzazione del Memorial “Armando  Leonardi”, tifoso e dipendente della Sampdoria prematuramente scomparso, dove partecipano tutti i gruppi della Sud e a volte anche gruppi che provengono da fuori Genova. Per quanto riguarda le trasferte abbiamo sempre organizzato il pullman, anni fa si raccoglieva tutti i tifosi del lavante genovese ora collaboriamo molto con il Sampdoria Club Recco. Siamo sempre presenti con qualche delegazione. Per la finale di Coppa Italia a Roma abbiamo organizzato tre pullman e siamo andati in trasferta anche in serie B a Crotone e Castellamare di Stabia. Siamo un club diverso da altri siamo ultras molto radicati sul territorio. Quando la Samp ha vinto lo scudetto il paese era tutto imbandierato. Infine siamo molto presenti al Mugnaini”.

Finora chi è la sorpresa della formazione di MIhajlovic? “Abbiamo contatti diretti con i calciatori, sicuramente Duncan sta facendo molto bene e poi Eder si sta confermando un calciatore fondamentale. Ovviamente ora si ripone molta fiducia su Samuel Eto’o”.

E’ soddisfatto di come si sta muovendo la società blucerchiata? “Indubbiamente si. Dopo anni di immobilismo con la nuova società c’è veramente un grande entusiasmo. Nel club riceviamo più richieste per il materiale, per diventare soci e anche per le traferte. Inoltre in sede la domenica, per chi non riesce a seguire la Samp direttamente, registriamo la presenza di una cinquantina persone che guardano la partita”.

Questa Samp può arrivare al traguardo europeo? “Con gli investimenti nel mercato invernale credo che l’obiettivo europeo sia veramente portata. Se arriva Spolli con Eto’o, Muriel penso che la squadra possa raggiungere almeno l’Europa League tranquillamente”.

Saluti, grazie dell’intervista.

“Un saluto a tutti i club blucerchiati e ovviamente un saluto al Sampdoria Club Recco con cui collaboriamo sempre ed è il club più attivo nella nostra zona”.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET