ESCLUSIVA SN - Sampdoria Club Albenga: "Il ricordo più emozionante è stato il ritorno in serie A"

15.10.2014 10:10 di  Filippo Borin   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Sampdoria Club Albenga: "Il ricordo più emozionante è stato il ritorno in serie A"
© foto di Sampdorianews.net

Ovviamente nella regione ligure sono concentrati moltissimi Sampdoria Club. Per la rubrica “In viaggio con la federclubs” Sampdorianews.net ha rivolto qualche domanda a Danilo Greppi coordinatore del Sampdoria Club Albenga.

Quando è nato il club e quanti soci conta? “Siamo nati nel 1973 e contiamo molti soci, più di duecento”.

Quali sono le principali iniziative del sodalizio? “Soprattutto seguire la Sampdoria. Organizziamo trasferte anche con gli amici di Imperia. Abbiamo sempre fatto il pullman anche negli anni bui come quelli della serie B.  Come trasferta mi ricordo quella di Wembley , nonostante il risultato finale credo che sia stata bellissima. Inoltre  organizziamo spesso delle cene, non c’è una data fissa anche se solitamente le facciamo a fine campionato”.

Qual è il suo ricordo più bello legato alla Samp? “ Ho molti ricordi belli, quello forse più emozionante è stato il ritorno in serie A sul campo del Varese. Per come avevamo iniziato quel campionato si può palare di un miracolo”.

Si aspettava un inizio di campionato così positivo da parte della formazione di Mihajlovic? “Ci speravo, avevo visto una squadra abbastanza solida ma devo riconoscere che non mi aspettavo tutti questi punti”.

C’è qualche preferenza nella rosa blucerchiata all’interno del club? ”Nel nostro club ognuno ha le sue preferenze. Diciamo che le donne ammirano Okaka e De Silvestri. Per quanto riguarda noi uomini abbiamo preferenza per Stefano Okaka e personalmente mi piace molto Soriano”.

Saluti, grazie dell’intervista.

“Saluto tutti i club della federazione e gli amici di Imperia con cui giriamo spesso insieme l’Italia per seguire la Sampdoria”.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET