ESCLUSIVA SN - Puglia Blucerchiata: "Okaka ed Eder sono una valida coppia d'attacco"

22.12.2014 09:45 di  Filippo Borin   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Puglia Blucerchiata: "Okaka ed Eder sono una valida coppia d'attacco"
© foto di Sampdorianews.net

Nella regione ionica la passione per la maglia della Sampdoria è presente grazie al gruppo Puglia Blucerchiata. Sampdorianews.net, per la rubrica “In viaggio con la federclubs” ha avuto il piacere di intervistare Claudio Napoletano, addetto stampa del sodalizio.

Quando è nato il gruppo Puglia Blucerchiata? “Il nostro gruppo è nato recentemente. Verso fine agosto e inizio settembre ci siamo riuniti. Proveniamo principalmente dalla provincia di Taranto e da quella di Bari”.

Quali sono gli appuntamenti più importanti del vostro sodalizio? “ Gli appuntamenti importanti sono seguire la Sampdoria. Nonostante i 1000 km che ci dividono da Genova siamo spesso presenti a Marassi. Siamo stati al Luigi Ferraris per la sfida contro la Roma e per l’ultimo match del 2014 contro l’Udinese”.

Il suo ricordo più bello legato ai colori blucerchiati? “ Sicuramente la vittoria contro il Napoli e quindi la qualificazione in Champions League con la bellissima immagine di Riccardo Garrone che saltava dalla felicità negli spogliatoi”.

E’ soddisfatto del campionato che sta facendo la Sampdoria? “Assolutamente si, Okaka ed Eder sono una valida coppia d’attacco. Forse mi aspettavo qualcosa di più da Bergessio e Kristicic. Una vera sorpresa invece è Romagnoli che nonostante la giovane età sta dimostrando di avere grandi potenzialità. Per quanto riguarda un possibile ritorno di Cassano ormai non riesco più a vederlo come giocatore da Samp”.

Oltre alla sfida contro il Genoa qual è il match più sentito nel vostro gruppo? “Dopo il derby sicuramente una partita molto attesa è quella contro l’Inter. Purtroppo non vinciamo da parecchi anni contro i nerazzurri a Milano e quindi è normale che ci sia più adrenalina”.

Saluti, grazie dell’intervista.

“Grazie a voi e colgo l’occasione per salutare due cari amici sampdoriani di Genova  Angelo e Federico”.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET