Alluvione, altri striscioni di solidarietà in giro per l'Italia

20.10.2014 19:03 di  Matteo Rosagni   vedi letture
Alluvione, altri striscioni di solidarietà in giro per l'Italia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Tanti, tantissimi erano stati gli striscioni, i messaggi che le tifoserie di Serie B, Lega Pro e di molte serie inferiori avevano rivolto a Genova, duramente colpita dalla disastrosa alluvione. Le Serie A era però ferma a causa dello stop per la Nazionale e così le tifoserie delle compagini della massima categoria italiana, non avevano potuto esprimere tutta la loro vicinanza alla popolazione genovese nei giorni immediatamente successvi all'alluvione. Ferme nella convinzione che essere tifosi, essere ultras, voglia dire anche essere solidali, ecco che in questa settima giornata hanno rimediato, esponendo striscioni in molti stadi d'Italia. Eccone alcuni di cui abbiamo avuto notizia:

Sassuolo - Juventus, tifosi bianconeri: "GENOVA NON MOLLA!!!"

Torino - Udinese, supporters granata: "IL FANGO NON FERMERA' GENOVA" e "SEMPRE VICINI ALLE VOSTRE DIFFICOLTA' FORZA GENOVA!!"

I gemellati del Parma invece scrivono: "IN TRASFERTA NON POTEVAMO MANCARE ORA VINCI E POI TUTTI A SPALARE"

Ancora da serie inferiori, invece, abbiamo i Messinesi che, durante Messina - Lamezia, espongono "STESSO DOLORE... STESSA RABBIA... MESSINA ABBRACCIA GENOVA - NOCS 1983" e "IL GENOVESE NON SI ABBATTE SI RIALZA E COMBATTE! CURVA SUD", i sostenitori dell'Afragola "GENOVA RESISTI!", quelli del Grottaminarda "GENOVA RIALZATI - REGIME RED LIONS 1991", mentre in Jesina - Samb, i supporters rossoblu si sono dichiarati "SOLIDALI AGLI ALLUVIONATI"