90 minuti nei Distinti: "Se è un bravo nipote resiste ancora un po'..."

Tradizionale appuntamento con la rubrica ironica di Sampdorianews.net dedicata agli originali commenti provenienti dal settore dei Distinti.
23.11.2017 19:18 di  Chiara Persico   vedi letture
90 minuti nei Distinti: "Se è un bravo nipote resiste ancora un po'..."

Dopo la pausa per la nazionale la Samp è chiamata ad affrontare la Juventus di Allegri. I tifosi sono ancora scottati dalla sconfitta degli azzurri che vale la mancata convocazione al mondiale di Russia 2018. "Certo che non aver nemmeno l'appuntamento con l'Italia è proprio triste... speriamo di toglierci qualche soddisfazione con il Doria almeno..."

I bianconeri partono con la giusta convinzione, commettono falli e fingono di subirne: "Hai visto quello lì come è volato in terra? Ha fatto un tuffo che nemmeno la Cagnotto...". La Samp rischia alla mezz'ora con Cuadrado che tira verso la porta: Viviano respinge in modo anomalo... anche il lato b fa la differenza.

Il primo tempo si chiude sullo 0-0. La solita vicina chiama la figlia: "Tutto bene per ora? Digli di aspettare ancora almeno quarantacinque minuti, più il recupero e più la corsa verso l'ospedale!" "Sai... mia figlia è stata ricoverata, sta per partorire, ma posso perdermi Samp - Juve? Se è un bravo nipote resiste ancora un po'..."

In effetti il secondo tempo è da scrivere negli annali: sblocca il risultato Zapata di testa dopo i tentativi di Quagliarella e Barreto. Poi è la volta di Torreira che, con un tiro da fuori potentissimo, sorprende Szczesny. Infine è Ferrari a firmare la rete del 3-0. Il match potrebbe dirsi chiuso, ma può una partita della Juve finire senza un gol su rigore? All’89’ si presenta Higuain dal dischetto e accorcia le distanze. "Mi pareva strano non aver ancora sofferto oggi... Non sembrava nemmeno una domenica allo stadio senza un po' di mal di stomaco… quasi come non essersi guadagnati la vittoria!"

E l'ansia di una beffa dell'ultimo minuto aumenta quando al 94’ è Dybala in contropiede a superare Viviano. "Ora vedrai che aumenta il recupero finché non arriva il 3-3!" E invece nemmeno gli episodi pososno salvare i bianconeri questa volta. La Samp vince e vola in classifica. I giocatori volano sotto la sud (Viviano in mutande: ormai quasi tutti i tifosi possiedono almeno un paio di suoi calzoncini) e la signora vola all'ospedale per dare il benvenuto a un nuovo cuore blucerchiato.

Benvenuto Federico dall'intera redazione di Sampdorianews.net!