ViSamp: 3 punti nel derby. Farabegoli leader, Tessiore prezioso jolly

09.09.2019 10:42 di  Diego Anelli   vedi letture
ViSamp: 3 punti nel derby. Farabegoli leader, Tessiore prezioso jolly

Le reti di Grandolfo e Voltan consentono alla Vis Pesaro di trionfare 2-1 nel derby contro la Sambenedettese di Paolo Montero.

Grande cornice di pubblico con oltre 3.000 spettatori al Benelli, ottimo modo per dare continuità al blitz di Cesena. Il k.o. interno all'esordio con il Sudtirol sembra solo un lontano ricordo, la stagione è lunga e giustamente mister Pavan predica calma e umiltà.

Sono due i nostri volti noti schierati dal 1'. Tommaso Farabegoli offre un'altra prestazione di grossa solidità, grande senso della posizione e personalità contro un attacco assai temibile per la categoria. La presenza degli esperti Lelj e Gennari rappresenta un elemento di supporto nel suo processo di crescita.

Si disimpegna bene nel cuore del centrocampo Yassin Ejjaki, arrivato in estate a titolo definitivo. L'ex Primavera doriano bada al sodo, spazio alla sostanza, lavoro di rottura di rilevante spessore, rompendo spesso e volentieri sul nascere la manovra rossoblu.

Tra i subentrati 15' più recupero a disposizione per Andrea Tessiore, il primo elemento entrato a gara in corso. Come evidenziato da mister Pavan nella conferenza di  sabato, si tratta di un elemento di invidiabile duttilità tattica, offrendo varie opzioni in particolare sugli esterni.

In panchina Romei e Gomes Ricciulli, infortunato Campeol, reduce da un'infiammazione al tendine rotuleo.

Prossimo impegno domenica pomeriggio in trasferta nella tana del Ravenna.